Marco Giallini sui figli: “se mi fanno piangere me la sono cavata”

Marco Giallini torna in onda con la prima puntata della nuova stagione di Rocco Schiavone, conosciamolo meglio.

Marco Giallini
foto instagram

Torna Rocco Schiavone in onda questa sera con la prima puntata della stagione numero quattro sempre in prima serata su Rai Due dopo il grande successo delle precedenti.

In attesa di capire se ci sarà una nuova stagione per Marco Giallini che ormai incarna alla perfezione il suo ruolo, cerchiamo di conoscere un pò meglio l’attore romano reduce dal successo dello show di Rai Tre con Giorgio Panariello.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Rocco Schiavone, ci sarà un seguito, parla Marco Giallini

Marco Giallini età, altezza, peso

Età: 57 anni
Data di nascita: 4 Aprile 1963
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 1,85 metri
Peso: 80 kg
Segno zodiacale: Ariete

Attore italiano, nato da una famiglia di operai prima del successo ha fatto molti lavori tra cui l’imbianchino, lo scaricatore di bibite anche se fin da piccolo ha sempre avuto la passione per la musica, faceva anche parte di una band, i Sandy Banana e The Monitors, cover band dei Joy Division.

Una vita ai margini della società come lui stesso diverse volte ha raccontato, anche dal punto di vista scolastico si è fermato alla terza media. A 22 anni poi, si iscrive ad una scuola di Arte Drammatica La Scaletta a Roma e da quel momento non si ferma mai più.

Una curiosità, proprio in quel periodo si è iscritto ad una scuola serale per poter poi accedere all’Università e riscattarsi dalla sua infanzia.>>> per saperne di più leggi qua

In passato in una intervista per Vanity Fair ha raccontato di ver sfiorato la morte: “è novembre e sto guidando la mia moto. La macchina che mi precede sfiora il paraurti di un camion e si ribalta. Provo a evitarla e mentre stringo le dita sul freno, due secondi prima dell’impatto, capisco che sto morendo. Il palato, il bacino, il coccige in mille pezzi e più di cinquanta fratture in tutto il corpo”.

Marco Giallini compagna, l’amore dopo il dolore della moglie

Marco Giallini moglie
Marco Giallini

L’attore romano è al momento fidanzato con Stella Scarafoni anche lei romana, della loro relazione si sa molto poco visto che l’attore ci tiene molto alla sua privacy.

La donna è arrivata a distanza di anni dalla morte della moglie Loredana scomparsa nel 2011 a seguito di una grave emorragia celebrale che non le ha lasciato scampo.

I due si erano sposati nel 1993, si sono conosciuto quando lui aveva solo quattordici anni e hanno trascorso insieme oltre trent’anni di amore. Per mettersi insieme hanno dovuto aspettare tre anni: “all’inizio ci sfioravamo solo con la mano” ha raccontato l’attore in una sua passata intervista. Ma non è tutto sempre lui ha ammesso di essere sempre stato molto geloso della moglie, ha infatti raccontato di una volta in cui le fece una scenata di gelosia dopo aver scoperto che era andata a ballare. >>>leggi qua per saperne di più

“Eravamo legatissimi. Lei faceva gli gnocchi, i ravioli a mano. E io tornavo sempre a casa. Era mia madre, mia moglie, tutto” queste alcune delle parole dell’attore.

Una curiosità, a proposito delle domande dei giornalista sulla moglie una volta ha dichiarato: “scrivono sempre le stesse cose, mi chiedono sempre le stesse cose. Mi chiedono di mia moglie morta, m’hanno rotto er cazzo.  Come se la moglie fosse morta soltanto a me.

Marco Giallini figli, come si chiamano?

L’attore ha avuto due figli nati proprio dall’amore e dal matrimonio con Loredana, Rocco nato nel 1998 e Diego nato nel 2004 che sono molto legati al padre.

Loro sono il centro del suo mondo, una volta ha raccontato di avere un tatuaggio con tre lupi che rappresentano proprio loro tre, li ha cresciuto da solo dopo la morte della loro madre.

Uno fa Lettere e Filosofia e studia il cinema, l’altro fa il Classico, cose che non serviranno a un cavolo a nessuno dei due” , vivono nello stesso palazzo del padre insieme a dei loro zii che non hanno avuto figli: “se a Capodanno i miei figli scrivono delle parole che mi fanno fermare per strada e mettermi a piangere per venti minuti penso di essermela cavata fino ad ora abbastanza bene”.

Marco Giallini carriera, dal teatro a Rocco Schiavone

Marco Giallini
Marco Giallini è Rocco Schiavone

La prima grande opportunità lavorativa arriva in teatro con Arnoldo Foà, Adriano Vianello, inseguito il debutto cinematografico in Grandi Magazzini e da quel momento no si ferma più.

L’anno prossimo vado al letto alle dieci, L’ultimo Capodanno, l’odore della notte, i fobici, tre punto sei, Emma sono io, il siero della verità, Non ti muovere, Operazione Odissea sono questi alcuni dei film di successo interpretati nella sua carriera.

La grande popolarità arriva nel 2008 con il ruolo del Terribile per Romanzo Criminale da quel momento si susseguono ruoli per Io, Loro e Lara, il mostro di Firenze, La bellezza del somaro, Tutti al mare, Posti in piedi in Paradiso, ACAB, Tutti contro tutti, Buongiorno paà, Se Dio vuole, Loro chi. Perfetti Sconosciuti e Assolo.

Senza dimenticare i suoi ruolo per la tv come quello nella Nuova Squadra e ovviamente Rocco Schiavone. Da pochi giorni ha anche terminato lo show di prima serata di Rai Tre con Giorgio Panariello dal titolo Lui è Peggio di me. >>leggi qua per una curiosità

Una curiosità nella sua carriera ha vinto un Nastro d’Argento come Miglior attore per ACAB e un Ciak d’Oro nel 2016 per Perfetti Sconosciuti.

Marco Giallini casa, dove abita l’attore?

Non si sa molto dell’abitazione dell’attore, ma pare che risieda a Fonte Nuova un comune in provincia di Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Marco Giallini confessa “ecco le mie delusioni”

Marco Giallini social, quali sono i suoi profili?

Marco Giallini

L’attore ha una pagina facebook e un profilo Instagarm con il nome di @marco_giallini_official che conta circa 356mila follower.

 

Impostazioni privacy