Deddy come Sangiovanni? Il cantante pronto a fare la storia ad Amici

Deddy è uno dei talentuosi cantanti del talent show di Maria De Filippi, Amici. Il giovane è pronto a fare la storia proprio come Sangiovanni?

Deddy
Foto da Instagram: @sonodeddy

Amici di Maria De Filippi è il talent show di canale 5, amatissimo dal pubblico, e che ogni anno sforna talenti che entrano in poco tempo a far parte del panorama musicale mainstream italiano. Sono tanti, in effetti, i cantanti che una volta usciti dalla scuola, hanno fatto una brillante carriera, addirittura arrivando a calcare l’importante palcoscenico dell’Ariston di Sanremo al Festival.

Chi quest’anno sta emergendo per le sue virtù è senz’altro Deddy, il giovane cantante classe 2001 che nella musica ha sempre trovato una risposta nella vita e un posto sicuro, avendo anche superato la separazione dei genitori grazie a questa arte.

Il suo primo album, intitolato Forti e fragili, è stato pubblicato nell’ottobre del 2020 e già prima di entrare nella scuola di Amici aveva raggiunto i cinquantamila ascolti. Un record non indifferente, considerando la sua giovane età. Ma ora è un suo nuovo brano ad attirare l’attenzione: Il Cielo contromano. Deddy è sulle orme di un altro cantante di Amici, Sangiovanni?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sangiovanni era già famoso prima di Amici? Il suo passato viene a galla

Deddy, il brano ‘Il Cielo contromano’ è un successo: può diventare disco d’oro?

Deddy
Deddy (Instagram)

Deddy è il nuovo talento che nella scuola di Amici sta stupendo tutti. Fortemente voluto da Rudy Zerby, le sue canzoni sono già un successo. In particolare Il Cielo contromano che su Spotify ha già superato le 5 milioni di riproduzioni.

Il cantante è sulle orme di Sangiovanni? L’inedito di quest’ultimo, intitolato Lady, è diventato disco d’oro, svettando nelle hit con 35 mila copie vendute. Se anche Deddy riuscisse in questa impresa molto difficile, bisogna sottolinearlo, sarebbe un’ulteriore prova della validità della scuola di Amici.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amici 20, è l’edizione dei record: non era mai successo prima

D’altronde le canzone di Deddy sono molto apprezzate. Non è la prima volta che un suo inedito ha successo. La sua canzone Ancora in due ha riscontrato un buon successo nelle radio, in particolar modo a Radio Italia.

Impostazioni privacy