Home Personaggi Sabrina Ferilli, nuovo progetto per lei: un ruolo impegnativo

Sabrina Ferilli, nuovo progetto per lei: un ruolo impegnativo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:37
CONDIVIDI

Sabrina Ferilli ha raccontato il nuovo progetto a cui prenderà parte. Il suo ruolo è molto impegnativo. Scopriamo cosa farà. 

Sabrina Ferilli (GettyImages)
Sabrina Ferilli (GettyImages)

Sabrina Ferilli è una celebre attrice romana. Possiamo annoverarla come uno tra i volti cinematografici più noto nel panorama italiano. Ha lavorato con i più bravi registi, da Paolo Sorrentino, dove è stata presente nella pellicola che ha vinto agli Oscar come miglior film straniero, La Grande Bellezza, a Paolo Virzì, con il quale ha vinto due Nastri D’Argento e un Ciak D’Oro. Insomma una carriera ricca di soddisfazioni. Ma addentriamoci nella sua vita privata e scopriamo di più sulla celebre attrice romana.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sabrina Ferilli, ancora una fiction per lei: i dettagli

Sabrina Ferilli chi è? Età, altezza, peso, data di nascita, luogo di nascita e carriera

Sabrina Ferilli (GettyImages)
Sabrina Ferilli (GettyImages)

Nome e cognome: Sabrina Ferilli
Data di nascita: 28 giugno 1964
Età: 56 anni circa
Altezza: 1.70 m
Peso: 64 kg
Luogo di Nascita: Roma

La Ferilli nasce a Roma 28 giugno 1964, il padre romano è il dirigente del Partito Comunista Italiano, mentre la madre casertana è una casalinga. L’attrice ha trascorso la sua infanzia a Fiano Romano in provincia di Roma. Dopo aver frequentato il liceo classico prova ad entrare invano al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo obiettivo era già chiaro all’epoca, ma dopo il primo rifiuto non demorde.

Così inizia la sua carriera attoriale svolgendo ruoli secondari, come nel film Caramelle da uno sconosciuto di Franco Ferrini. A questo seguirono tante piccole partecipazioni, sino ad ottenere il successo grazie al film diretto da Paolo Virzì La bella vita, per il quale le fu conferito il Nastro d’argento alla miglior attrice protagonista. Da lì la sua carriera fu un divenire pieno di grandi soddisfazioni, sia sul piccolo che sul grande schermo. Film, serie tv, miniserie, sino ad arrivare a svolgere il ruolo di giudice all’interno di alcuni programma televisivi. Riguardo la sua vita sentimentale è sposata dal 2011 con il manager Flavio Cattaneo.

Sabrina Ferilli, chi è suo marito? Ecco perché non hanno figli

Sabrina Ferilli

Quest’anno la Ferilli e Flavio Cattaneo compiono dieci anni di matrimonio. Prima di trovare la sua serenità accanto al manager l’attrice era sposata con l’avvocato Andrea Perone, il loro matrimonio è durato dal 2003 al 2005. Ma oggi grazie a Flavio sembra aver trovato un bellissimo equilibrio. La coppia è molto affiatata, anche se poco sappiamo di loro proprio perché non amano stare sotto i riflettori, a discapito del lavoro di lei.

La loro vita sentimentale sembra essere blindata, ma siamo venuti a conoscenza di una piccola indiscrezione. I due si sono sposati in gran segreto a Parigi. In un’intervista alla Stampa ha svelato il vero motivo per il quale la coppia non ha avuto figli. Ebbene, a quanto pare l’attrice non si è mai sentita pronta nel fare dei figli, con il marito avevano provato ad adottare un bambino, ma il destino si è mostrato contrario alla loro scelta. Ma di questo la Ferilli non ne ha mai fatto una malattia.

Sabrina Ferilli, nuovo progetto: ecco svelato cosa farà

Oggi la Ferilli sarà presente nel salotto di Silvia Toffanin per presentare la nuova miniserie che presto andrà in onda. Dopo il successo de L’amore strappato, Sabrina ritorna a gran richiesta sulle reti Mediaset. Infatti dal 24 marzo andrà in onda “Svegliati amore mio”. I ruoli che le vengono assegnati sono sempre molto impegnativi, vedi nella serie televisiva diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi dove interpreta il ruolo di Rosa Macaluso, una mamma che si vede strappare via la figlia a causa di un errore giudiziario.

In questo nuovo progetto il peso del ruolo non è da meno, ai microfoni di Verissimo racconta che il suo personaggio è una donna completa, ma anche fragile. Al centro della miniserie vi è il dramma delle acciaierie e la storia d’amore di una famiglia che in seguito ad un incidente capirà l’importanza dell’inquinamento e cosa significa ammalarsi di polveri.

In merito a questo problema l’attrice sostiene che nessuno mai dovrebbe arrivare a decidere se sia più importante il lavoro o la vita, si augura che questo problema si possa risolvere definitivamente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sabrina Ferilli, rivelazione: ecco a chi ha cambiato la vita

Sabrina Ferilli, Instagram: ecco il suo profilo

Sabrina Ferilli è un po’ una donna vecchio stampo, infatti non ama la modernità della tecnologia, e più specificatamente i social. Tanti sono i fan che la vorrebbero vedere su Instagram, ma al di là di alcune fan page che mostrano alcuni eventi della sua vita, altro non c’è. Ma noi siamo sempre aggiornati proprio grazie ai profili delle sue colleghe, una tra queste è proprio Maria De Filippi.

Infatti ultimamente abbiamo visto come ha voluto sponsorizzare la nuova miniserie “Svegliati amore mio”, dove la Ferilli indosserà i panni della protagonista, sui canali social di C’è Posta per te e Amici Ufficiale. Due canali di punta di Canale 5. In più programmi televisivi abbiamo avuto modo di vedere il legame di vera amicizia che sorre tra la De Filippi e la Ferilli, le due insieme hanno presenziato diverse trasmissioni Mediaset e possiamo dire che sono una coppia vincente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

Sabrina Ferilli, giudice di Amici 20?

ferilli

Sabato 20 marzo andrà in onda la prima puntata del serale di Amici. Purtroppo ancora non si sa chi saranno gli ospiti che comporranno la giuria. Alcune voci dicevano che ci sarebbe stato addirittura il sex symbol del momento, l’attore turco di Daydreamer, Can Yaman, e probabilmente accanto a lui, uno dei papabili nomi è proprio quello della Ferilli.

Ormai l’attrice la possiamo considerare una veterana del programma, infatti ha preso parte in qualità di giudice del serale dal 2013 al 2016, ed anche l’anno scorso nel programma Amici speciale. Quindi parteciperà o non parteciperà? La possibilità che ritorni anche quest’anno non è poi così tanto remota, abbiamo avuto modo di vedere che tra la padrona di casa, Maria De Filippi, e l’attrice scorre un buon legame. Noi non possiamo far altro che augurarle che la miniserie, che a breve andrà in onda, sia un successo. Un grandissimo in bocca al lupo alla sua carriera.