Luca Argentero e Cristina Marino: “non è stato amore a prima vista”

Luca Argentero questa sera sarà ospite della prima puntata della Canzone Segreta, in onda su Rai Uno, conosciamolo meglio.

Luca Argentero
foto Instagram

Questa sera su Rai Uno debutta un programma tutto nuovo, in prima serata, a condurre ci sarà Serena Rossi, l’attrice napoletana reduce dal grande successo della fiction Mina Settembre, che torna alla conduzione di un programma dopo tanti anni.

Tra gli ospiti della serata anche l’attore torinese che proprio nei mesi scorsi è stato anche lui protagonista di una fiction di successo dal titolo Doc e che al momento si sta preparando per il Remake di Sandokan.

Prima di vederlo questa sera, cerchiamo di conoscerlo meglio, ricordo infatti che pochi giorni fa, ha annunciato il suo matrimonio con la compagna Cristina Marino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Luca Argentero disposto a tutto per amore

Luca Argentero età, data di nascita, luogo di nascita, altezza e peso

Età: 42 anni
Data di nascita: 12 Aprile 1978
Luogo di nascita: Torino
Altezza: 1,85 m
Peso: 75 kg

Attore e conduttore televisivo, è nato a Torino da Guido e Agata i suoi genitori, la madre è di origine siciliana, da giovane ha vissuto la sua infanzia a Moncalieri.

Dopo aver finito la scuola superiore che ha frequentato al Collegio San Giuseppe, ha lavorato come barman in discoteca e contemporaneamente ha continuato i suoi studi, riuscendo a laurearsi nel 2004 in Economia e Commercio all’Università di Torino.

Ha una sorella Francesca che gli somiglia molto ed è cugino di Alessia Ventura, la showgirl italiana diventata famosa grazie alla sua partecipazione come Letterina di Passaparola.

Luca Argentero compagna, l’amore per Cristina Marino

foto Instagram

L’attore nel 2015 sul set del film Vacanze di Natale ai Caraibi ha conosciuto Cristina Marino, anche lei attrice con cui dopo poco temo ha iniziato una relazione dopo la fine del suo matrimonio, l’attore è stato infatti sposato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, da cui si è separato nel 2016.

Non è stato amore a prima vista, ma ho sentito subito che sarebbe successo qualcosa. Mi sono detta ‘sì, è lui’ solo la prima volta che ho aperto il frigorifero a casa sua. Sembrava che la spesa l’avessi fatta io: hamburger vegetali, zenzero, lime. È stato fantastico” ha raccontato la giovane.

Da quel momento non si sono mai più lasciati, sono entrambi due persona molto riservate e ci tengono molto alla loro privacy, però a volte amano anche sui social condividere momenti della loro vita quotidiana e del loro amore. Qualche giorno fa, l’attrice ha annunciato proprio tramite delle storie di Instagram, di aver deciso insieme al suo compagno di convolare a nozze, rendendo tutti i follower molto felici. >>>per saperne di più leggi qua

La loro differenza di età non è mai stato un problema, anzi a proposito di questo l’attrice ha ammesso in una sua passata intervista: “Luca è un trentottenne fichissimo. Non intendo solo fisicamente, anche se è uno sportivo come me, e questo è fondamentale. È uno che non patisce la mia personalità iperattiva, anzi ha capito come gestirla. È felice di avere un vulcano al suo fianco. Io gli regalo un po’ di spensieratezza, lui l’esperienza di anni di vita in più”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Luca Argentero figlia, come si chiama la primogenita

L’attore e la compagna, che presto diventerà sua moglie hanno una figlia Nina Speranza nata il 20 Maggio del 2020, il nome particolare lo hanno scelto come in diverse occasione hanno ammesso i diretti interessati, proprio a seguito del brutto periodo di pandemia che tutto il mondo sta vivendo,

Una curiosità, qualche mese fa, la coppia ha denunciato anche sui social una violazione della privacy che ha riguardato proprio la bambina. Il loro è stato un duro attacco contro i settimanali Chi e Oggi che durante una paparazzata, poi pubblicata, non hanno ben nascosto il volto della piccola.>>> leggete qua per approfondire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Luca Argentero carriera, dal Gf fino al successo di Doc

foto Instagram

La notorietà per l’attore è arrivata nel 2004 quando diventa uno dei partecipanti alla terza edizione del Grande Fratello, reality in cui riesce ad arrivare al terzo posto, conoscendo anche Marianella la donna che per un periodo è stata la sua compagna.

Da quel momento per lui si sono spalancate le porte della fiction, l’anno seguente infatti dopo una parentesi come modello, esordisce nella serie tv Carabinieri in cui rimane per qualche anno, da li seguono diverse pellicole importanti come: il quarto sesso, A casa nostra, Saturno Contro, Lezioni di cioccolato, La Baronessa di Carini.

E ancora: Solo un padre, Diverso da chi che gli vale la prima candidatura per il David di Donatello, Oggi sposi, il Grande sogno, c’è chi dice no, La donna della mia vita, Mangia Prega ama, Noi e la Giulia, Poli Opposti e molti altri.

Si dedica anche alla televisione, nel 2011 conduce le Iene insieme a Ilary Blasi e dal 2013 al 2014 è uno dei giurati di Amici di Maria De Filippi, senza dimenticare il teatro in cui lavora per diversi spettacolo.

Dell’ultimo periodo è il successo di Doc-nelle tue mani di cui è stato il protagonista a cui si aggiunge la sua interpretazione al cinema nel film Brave ragazze che gli vale la candidatura per i Nastri d’Argento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Luca Arrgentero già papò prima di Nina?

Luca Argentero casa, dove vive con la famiglia

L’attore vive in Umbria insieme alla sua famiglia, la loro casa è avvolta nella campagna e nel verde come molto spesso la coppia mostra sui social. Come lui stesso ha ammesso si è innamorato di questo posto quando il lavoro lo ha portato a Citta della Pieve. >>>leggete qua per saperne di più

La villa in cui vivono si chiama Il Mandoleto e come lui stesso ha raccontato è il suo piccolo angolo di Paradiso dove si rifugia lontano da tutti, quando non deve lavorare. Un posto che ama davvero e in cui può dedicarsi alle sue passioni legate alla natura che ama molto cosi come la sua compagna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Luca Argentero social, quali sono i profili attivi

luca argentero baffo

L’attore torinese pur essendo amante della sua privacy è presente sui social con una pagina facebook e un profilo social con il nome di: @lucaargentero.

Impostazioni privacy