Negramaro, la verità dopo tanti anni: “Un’esclusione clamorosa”

Negramaro proprio in queste ore sono stati ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno, l’argomento: Sanremo.

Negramaro
foto Instagram

La band italiana sulla cresta dell’onda da tantissimi anni proprio ieri sera è stata ospite d’eccezione della terza puntata del Festival di Sanremo 2021, omaggiando anche Lucio Dalla.

Oggi, dopo la grande emozione, sono in onda nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai Uno con Serena Bortone e parlando proprio della kermesse canora, hanno ricordato un momento legato al passato.

Stiamo parlando proprio della loro esclusione avvenuta molti anni fa quando ancora erano molto giovani, il gruppo infatti venne scartato all’inizio. Ecco cosa hanno detto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Lele Spedicato dei Negramaro: “ho visto l’Aldilà”

Negramaro su Sanremo: “La nostra una esclusione clamorosa”

Giuliano Sangiorgi Negramaro

Negramaro sono stati ospiti della nuova puntata condotta da Serena Bortone di Oggi è un altro giorno che sta seguendo il Festival di Sanremo.

Il gruppo salentino ieri è stato ospite d’eccezione di Amadeus che tra i diversi brani ha permesso loro di fare un grande omaggio a Lucio Dalla proprio nel giorno del suo compleanno.

Nella loro intervista rilasciata per Rai Uno hanno però voluto ricordare anche la loro partecipazione di molti anni fa che si rivelò un vero fallimento, visto anche l’esclusione immediata.

E’ stata una batosta assurda perchè eravamo giovani, ma ci ha dato la carica in più per andare avanti ed oggi siamo cosi anche grazie a quello. Un’esclusione clamorosa a tal punto che ci chiamarono per interviste e tante ospitate in tv. Queste casualità a volte possono essere sconfortanti ma nel lungo termine ti danno di più

Queste le parole del frontman Giuliano Sangiorgi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Giuliano Sangiorgi chi è il cantante dei Negramaro

Per chi non lo ricordasse, stiamo parlando del Festival di Sanremo del 2005, la cinquantacinquesima edizione, condotto da Paolo Bonolis.

Il gruppo era in gara con il brano Mentre tutto scorre e nonostante il Premio Sala Stampa, i giovani in corsa nella sezione giovani non riescono ad accedere alla finale. Insomma visto dove sono arrivati, si può dire che la sconfitta gli ha fatto bene.

Impostazioni privacy