Tutta colpa di Freud, la storia conquista tutti: la serie è già tra le preferite

Tutta Colpa di Freud, nuova serie Tv firmata Rolando Ravello, appena uscita e sembra già aver conquistato tutti. Scopriamo di più. 

Tutta Colpa di Freud da oggi sarà disponibile su Amazon Prime Video. La serie tv ispirata dall’omonimo film di Paolo Genovese e con la direzione di Rolando Ravello, vanta di un cast davvero importante, tra gli attori troviamo: Claudio Bisio, Caterina Shulha, Marta Gastini, Demetra Bellina, Claudia Pandolfi e Max Tortora. Una commedia che si basa su due caratteristiche principali: leggerezza e vivacità. In autunno sarà possibile vederla anche su Canale 5. L’intera troupe ha voluto regalare al pubblico italiano qualche ora di svago, non mancano i ragionamenti sull’amore.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Claudio Bisio, non ce l’ha fatta: il suo racconto

Tutta Colpa di Freud, è già un successo? La nuova serie Amazon

La storia vede come protagonista Francesco Tamarelli (Claudio Bisio), un psicanalista milanese che si è ritrovato a crescere da solo le tre figlie, la moglie è dispersa in giro nel mondo, a causa di alcune battaglie ambientaliste che la vedono coinvolta. L’uomo è riuscito a conciliare la professione e l’essere padre. Il suo attaccamento alle figlie viene evidenziato quando Emma, la più giovane tra le tre, decide di partire per un viaggio di un anno all’estero, il padre cade in una profonda crisi.

Se nell’originale cinematografico avevamo Marco Giallini nel ruolo dello psicanalista, qui è Claudio Bisio a vestire i panni del capo-famiglia. Il tema cardine dell’opera è proprio l’amore. Attraverso la semplicità e leggerezza si tratta il tema dell’amore e di tutte le sfumature ad esso connesse. Ma le protagoniste reali della serie sono le donne. Tutta Colpa di Freud è una commedia al femminile prima ancora che storia sentimentale.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Enrico Brignano, dolce arrivo: il suo annuncio commuove tutti

Dunque oggi tutti sintonizzati su Amazon Prime video per vedere la nuova serie Tv firmata da Rolando Ravello. I temi che incarna e la felicità che porta sullo schermo sono essenziali per farci staccare la spina dalle difficoltà che incombono nella nostra vita. Un momento di puro relax e svago. Una regia brillante come anche il lavoro sul set, i quattro interpreti comunicano quella complicità che rende credibili le situazioni che di episodio in episodio si trovano a vivere.

Impostazioni privacy