Home Personaggi Chico Forti libero? Ecco le ultime novità

Chico Forti libero? Ecco le ultime novità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:13
CONDIVIDI

La vicenda di Chico Forti ha finalmente avuto, un po’ di tempo fa, la tanto attesa svolta. Ma ora come vanno le cose per lui? I dettagli.

chico fortti

Chico Forti. Basterebbe anche solo e soltanto questo nome per scatenare una serie infinita di reazioni. La sua storia ha senza alcun dubbio commosso l’Italia intera per la sua drammaticità e per il forte senso di ingiustizia che ha sempre portato con sé.
Una
Ora però, da qualche mese, la vita dell’uomo è definitivamente cambiata. L’ex produttore infatti, dopo 20 anni in un carcere di massima di sicurezza negli Stati Uniti, è tornato in Italia. Ma come si è evoluta dunque la sua storia? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico, perché non possono ovviamente non esserci delle novità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Truffa Tony Pike, c’è stata veramente? Una vicenda a dir poco intricata

Chico Forti, ecco qual è la situazione attuale

Ad affrontae l’argomento nella serata odierna sarà la trasmissione de ‘Le Iene’, che è sempre stata in prima linea su questo caso. Ed è per questo che il programma targato Mediaset non può non accendere i suoi riflettori sull’atteso trasferimento in Italia del nostro connazionale.

Per capire meglio la vicenda va ricordato che l’imprenditore italiano nel 2000 è stato condannato all’ergastolo negli Stati Uniti per l’omicidio di Dale Pike e che ha scontato gran parte della sua pena in un carcere della Florida.Chico però ha sempre affermato di essere innocente e di essere vittima di un clamoroso errore giudiziario.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Assassino Gianni Versace, un documentario ha messo nei guai Chico Forti?

La sua storia ha portato a muoversi anche politici, tra cui l’attuale ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che proprio oggi interverrà al format condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Il ritorno in Italia è sicuramente un grande risultato, ma la sua battaglia sarà ancora molto lunga. La Florida ha accolto l’istanza, che è frutto di un lungo e difficile lavoro. I parenti lo aspettano per poterlo rivedere e riabbracciare dopo tantissimo tempo. Ma quando sarà per lui il ritorno a una vera e propria normalità? Forse la puntata di oggi de ‘Le Iene’ aiuterà a fare una maggiore chiarezza. Non resta che attendere quello che accadrà e che succederà. Tutta Italia si è appassionata a questa incredibile vicenda giudiziaria.