Chico Forti libero? Ecco le ultime novità

La vicenda di Chico Forti ha finalmente avuto, un po’ di tempo fa, la tanto attesa svolta. Ma ora come vanno le cose per lui? I dettagli.

chico fortti

Chico Forti. Basterebbe anche solo e soltanto questo nome per scatenare una serie infinita di reazioni. La sua storia ha senza alcun dubbio commosso l’Italia intera per la sua drammaticità e per il forte senso di ingiustizia che ha sempre portato con sé.
Una
Ora però, da qualche mese, la vita dell’uomo è definitivamente cambiata. L’ex produttore infatti, dopo 20 anni in un carcere di massima di sicurezza negli Stati Uniti, è tornato in Italia. Ma come si è evoluta dunque la sua storia? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico, perché non possono ovviamente non esserci delle novità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Truffa Tony Pike, c’è stata veramente? Una vicenda a dir poco intricata

Chico Forti, ecco qual è la situazione attuale

Ad affrontae l’argomento nella serata odierna sarà la trasmissione de ‘Le Iene’, che è sempre stata in prima linea su questo caso. Ed è per questo che il programma targato Mediaset non può non accendere i suoi riflettori sull’atteso trasferimento in Italia del nostro connazionale.

Per capire meglio la vicenda va ricordato che l’imprenditore italiano nel 2000 è stato condannato all’ergastolo negli Stati Uniti per l’omicidio di Dale Pike e che ha scontato gran parte della sua pena in un carcere della Florida.Chico però ha sempre affermato di essere innocente e di essere vittima di un clamoroso errore giudiziario.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Assassino Gianni Versace, un documentario ha messo nei guai Chico Forti?

La sua storia ha portato a muoversi anche politici, tra cui l’attuale ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che proprio oggi interverrà al format condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Il ritorno in Italia è sicuramente un grande risultato, ma la sua battaglia sarà ancora molto lunga. La Florida ha accolto l’istanza, che è frutto di un lungo e difficile lavoro. I parenti lo aspettano per poterlo rivedere e riabbracciare dopo tantissimo tempo. Ma quando sarà per lui il ritorno a una vera e propria normalità? Forse la puntata di oggi de ‘Le Iene’ aiuterà a fare una maggiore chiarezza. Non resta che attendere quello che accadrà e che succederà. Tutta Italia si è appassionata a questa incredibile vicenda giudiziaria.

Impostazioni privacy