Francesco Renga “Quando trovo te”, a chi è dedicato il brano di Sanremo 2021?

A chi è dedicato il brano di Francesco Renga “Quando trovo te” che sarà al Festival di Sanremo 2021? Il pensiero ad una persona speciale.

francesco renga
Francesco Renga (Getty Images)

Francesco Renga quest’anno torna in gara al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Quando trovo te” a distanza di due anni da quell’ “Aspetto che torni” che gli ha segnato, musicalmente parlando e non solo, una vera e propria svolta più elettronica, certificata anche dal singolo, l’unico, del 2020, “Insieme: Grandi Amori”.

In molti però si chiedono a chi sia dedicato il brano che porterà sicuramente ad un nuovo album per il cantante bresciano. A differenza di altri brani, infatti, questa volta anche dal punto di vista del testo c’è il suo zampino, oltre ovviamente a quello di Roberto Casalino e Dario Faini (già al lavoro con lui su alcuni brani).

Insomma, senza avere ascoltato il suo brano possiamo dire una cosa quasi con certezza: sarà un brano molto pop e sicuramente focalizzato sul suo presente ma anche sul futuro, con sonorità che sicuramente si porterà dietro per tanto tempo.

Ma a chi è dedicato questo brano? In molti hanno pensato alla sua fidanzata Diana Poloni, vero e proprio punto di riferimento nella sua vita ormai da qualche anno a questa parte dopo la fine del suo grande amore con Ambra Angiolini, che gli ha dato la gioia di diventare padre per la prima volta nella sua vita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Chi è la fidanzata di Francesco Renga

Francesco Renga “Quando trovo te” Sanremo 2021: a chi è dedicata?

francesco renga concerto
Francesco Renga (Getty Images)

“Quando trovo te” di Francesco Renga al Festival di Sanremo 2021 sarà senz’altro un successo come lo è di fatto sempre quando il cantante nativo di Brescia è stato parte della gara canora dell’Ariston. 

Il cantautore, infatti, ha raccontato che questo brano vuole parlare di tutte quelle volte in cui ci si rende conto che le piccole cose della vita, quelle che a volte diamo per scontate, fanno la differenza nella vita.

Una carezza, un abbraccio, l’odore del caffè alla mattina e tutti quei piccoli gesti che possono fare la differenza nella vita. Che ci sia anche lo zampino di Diana Poloni, una vera e propria musa nella sua vita, entrata a gamba tesa all’interno del suo cuore?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Perchè Francesco Renga ed Ambra Angiolini si sono lasciati

Probabilmente sì, ma staremo a vedere. Noi, nel frattempo, non vediamo l’ora di sentire il suo brano in gara. Bentornato.

Impostazioni privacy