Tragico Lutto, morto uno dei più grandi artisti di sempre

Cesare Leonardi, celebre architetto noto in tutto il mondo per le sue creazioni al MoMA di Ny, si è spento ed ha buttato un velo di dolore e tristezza nel mondo.

Il mondo dell’architettura piange un grande artista. Cesare Leonardi si è spento all’età di 85 anni dopo una lunga malattia. Architetto e designer di origini modenesi, ha conquistato con la sua arte anche uno tra i musei più importanti del mondo, il MoMA di New York. La sua poltrona “Nastro” e la sedia “Dondolo” sono oggi un cult della storia del design.

LEGGI ANCHE —> Fabrizio Frizzi, ricorrenza speciale: le parole della moglie e della figlia

Cesare Leonardi, il mondo dell’architettura piange un grande artista

Cesare Leonardi (GettyImages)
Cesare Leonardi (GettyImages)

L’architetto modenese, subito dopo la laurea in Architettura, ha mosso i suoi primi passi nella sua città d’origine con Franca Stagi con cui successivamente ha fondato uno studio di design e architettura. La poltrona “Nastro”, è sicuramente l’oggetto di maggior rilievo nato dalla collaborazione Leonardi-Stagi. I suoi due segni distintivi sono: l’uso della vetroresina e la sintesi tra struttura e forma. Il 15 settembre 2017 la città di Modena ha reso omaggio alla figura di Cesare Brandi con la prima importante retrospettiva dedicata all’architetto e designer modenese: “Una mostra per raccontare una figura poliedrica quanto inedita nel panorama architettonico e artistico contemporaneo”.

LEGGI ANCHE —> Carlo Verdone, “Quella ‘storia d’amore’ con un’attrice che va avanti da anni”

Un dolore, quello della sua morte, che ha colpito tutti nel profondo. Grazie alle sue opere potrà rimanere per sempre impresso nella nostra memoria e anche in quella delle persone che non lo conoscevano. Davvero un uomo dotato di una particolare sensibilità artistica.

Impostazioni privacy