Asia Argento, la confessione amara sulla madre: “Picchiava solo me, ecco perchè”

Asia Argento il racconto sulla madre e le violenze subite durante la sua infanzia: “Ero una vagabonda, mi cacciava spesso da casa“.

Asia Argento madre
Asia Argento

Asia Argento e la confessione sulla madre e sulla sua infanzia difficile: “Forse ora la gente capirà perchè ho reagito così davanti alle violenze” ha spiegato l’attrice.

L’artista è stata ospite a Verissimo dove ha voluto parlare della sua storia, raccontata nel suo nuovo libro, Anatomia di un cuore selvaggio che ha scritto proprio per compiere una sorta ci catarsi nei confronti del suo passato doloroso.

Asia si è tenuta dentro per molti anni un segreto inconfessabile che ha deciso di raccontare proprio poco prima che sua madre la lasciasse a causa di un’ischemia grave.

LEGGI ANCHE -> Ritorno di fiamma tra Asia Argento e Fabrizio Corona: ma non si doveva sposare?

Asia Argento confessa le violenze subite dalla madre

Asia Argento madre
Asia Argento (Fonte: Instagram della donna)

Daria Nicolodi, attrice e sceneggiatrice, ha avuto un legame sentimentale con il regista Dario Argento dal quale è nata la sua secondogenita, Asia.

La donna è morta il 26 novembre del 2020, a soli 70 anni, a seguito di una grave ischemia. L’Argento, già prima della malattia della madre, ha deciso di dire la verità sulla sua infanzia, segnata da gravi violenze che ha subito: “Mia madre mi picchiava perchè diceva che ero la più forte tra le figlie e potevo sopportare – ha affermato Asia – sono stata anche spesso cacciata di casa, fin da piccola” ha ammesso la donna.

LEGGI ANCHE -> Asia Argento torna in tv? Ecco la sua ultima proposta lavorativa

Fortunatamente suo padre Dario ha compreso, anche se in ritardo, che la figlia fosse stata vittima di maltrattamenti e ha cercato di porre rimedio fornendole un punto di riferimento forte: “Io e lui abbiamo un rapporto meraviglioso” ha confidato l’attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento)

Tuttavia Asia ha confidato di aver perdonato la madre che, nonostante non non sia stata una mamma amorevole per lei, è stata una bravissima nonna che ha amato profondamente i suoi figli. Questo ha fatto sì che lei le perdonasse tutto e la sua morte ha lasciato un grande vuoto nella sua vita e in quello di Anna Lou e Nicola, i suoi amati nipoti.

Impostazioni privacy