Stefania Sandrelli, un dolore ancora limpido nell’attrice

Stefania Sandrelli, l’attrice che ha fatto la storia del cinema italiano, piange lacrime amare per una dura mancanza.

Stefania Sandrelli

La grandissima attrice è presente in più di 100 pellicole che hanno fatto la storia del cinema italiano. Una tra queste è “Divorzio all’italiana” diretta da Pietro Germi, nel cast ad affiancare la grandissima diva, il celebre attore Marcello Mastroianni. Il regista con questo film sancì l’inizio di una nuova svolta, una commedia dai tratti grotteschi. Il film ricevette una candidatura all’Oscar come miglior film straniero e nei panni del barone di Cefalù Mastroianni vinse l’Oscar come Migliore Attore. Dal titolo di questo film iniziò il filone della “commedia all’italiana”. Oggi sarà in onda alle 14.35 su Rai Movie. Ma addentriamoci nella vita di Stefania Sandrelli, il racconto di quel dolore.

LEGGI ANCHE —> Amanda figlia Stefania Sandrelli: dalla malattia alla rinascita

Stefania Sandrelli, il dolore per la grave perdita

Stefania Sandrelli compagno

Un grave lutto ha colpito la grandissima attrice. Qualche tempo fa si è trovata ad affrontare la morte del suo ex marito Nicky Pende, con il quale ebbe un figlio: Vito. Il playboy degli anni ’60 fu ricordato anche per la terribile strage che lo colpì nel ’78. Un’aggressione da parte di Vittorio Emanuele di Savoia che armato sparò causando la morte di un ragazzo di 19 anni. Il matrimonio con la Sandrelli durò solo pochi anni, infatti lei aveva dichiarato che il loro rapporto era del tutto sbagliato. La loro relazione venne messa in crisi a causa di un flirt che Stefania ebbe con l’attore Gerard Depardieu, conosciuto sul set del film “Novecento” di Bernardo Bertolucci.

LEGGI ANCHE —> Giovanni Soldati compagno Stefania Sandrelli, come si sono conosciuti?

Il matrimonio con Pende resta l’unica unione dell’attrice. Quella morte avvenuta poco tempo fa ha scosso particolarmente la vita di Stefania, la quale ancora adesso ne avverte il dolore.

 

Impostazioni privacy