Visioni Fantastiche omaggia Bruno Bozzetto, regista pluripremiato

Sta per terminare l’edizione 2020 di Visioni Fantastiche, ma ci sono ancora molti ospiti e attività in serbo, fra questi Bruno Bozzetto

Bruno Bozzetto

Visioni Fantastiche è un festival di formazione scolastica  che si tiene a Ravenna e si incentra sul cinema fantastico, per combattere l’analfabetismo iconico. Molte le attività che si svolgono al suo interno, a cui partecipano gli studenti, i “Visionari”, che sono al contempo giudici e spettatori fra attività in presenza e proiezioni.

LEGGI ANCHE -> White Snake in anteprima al festival Visioni Fantastiche

I capolavori del regista nominato agli Oscar Bruno Bozzetto al festival Visioni Fantastiche

Fra le attività presenti troviamo “Omaggio ai maestri”, il cui protagonista indiscusso di quest’anno è il regista Bruno Bozzetto. Fra le menzioni più importanti che vanta nel suo palmares troviamo una nomination agli Oscar e un Orso d’Oro al Festival di Berlino.

Un grande regista della storia del cinema, che riesce a conciliare divertimento, riflessioni, storie affascinanti e formazione.

LEGGI ANCHE -> Bruno Bozzetto ospite speciale al festival

Fra le opere presentate al festival il capolavoro “VIP, il mio fratello superuomo“, un film all’avanguardia al contempo ironico e leggero, ma assolutamente imprevedibile e sorprendente. Parla della storia dei VIP, raccontati come superuomini che cerano di salvare il mondo, ma sarà un piccolo errore a rompere li equilibri.

Impostazioni privacy