Home Eventi Ravenna Visioni Fantastiche, White Snake in anteprima al Festival

Ravenna Visioni Fantastiche, White Snake in anteprima al Festival

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:04
CONDIVIDI

La rassegna Ravenna Visioni Fantastiche, dedicata al cinema fantastico, torna dal 9 al 15 Novembre, con una piccola sorpresa in anteprima.

White Snake
White Snake

Il Ravenna Visioni Fantastiche ospiterà infatti in anteprima – il 24 ottobre – il film d’animazione White Snake di Amp Wong e Zhao Ji. Il primo è molto attivo anche ad Hollywood, avendo collaborato alla produzione di opere come Astro Boy e Teenage Mutant Ninja Turtles; Zhao Ji è invece nel settore del montaggio – sia in Cina che all’estero – e ha collaborato a film come Swordsmen e The Grandmaster. Per quanto riguarda White Snake, si tratta della loro prima opera insieme; vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Leggi anche –> Ritorno al futuro: gli attori di nuovo nei panni dei loro personaggi

White Snake: trama e clip del film

White Snake
White Snake

White Snake è basato sulla favola cinese proprio del Serpente Bianco, la leggenda sulla dea-serpente, Blanca che si camuffa in umana, ma nel farlo perde la memoria e si innamora di un cacciatore. Un amore che però troverà numerosi ostacoli, in quanto la sorella di Blanca è piuttosto determinata a separarli, far rinsavire la sorella e riprenderla con sé. Secondo la rivista Variety la pellicola è un ottimo equilibrio tra azione e romanticismo in computer grafica, che si rende quindi trasversale e adatta a diverse fasce di pubblico, dai più grandi ai più piccoli.

L’anteprima sarà in collaborazione con Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina e avverrà nel ravennate al Palazzo del Cinema e dei Congressi (Largo Firenze 1) all’interno della rassegna che promuove il ritorno del cinema nelle sale – Autunno 2020: ritorno alla sala!

Leggi anche –> Il caso Stardust: una pellicola non autorizzata su David Bowie?