Visioni Fantastiche 2020, festival di cinema: Bruno Bozzetto ospite speciale

Nonostante sia un anno funesto, l’edizione 2020 del festival di cinema Visioni Fantastiche si appresta ad essere comunque straordinaria.

Quest’oggi si è conclusa ufficialmente la conferenza stampa che ha confermato la presenza in questo 2020 funestato da tantissimi problemi di “Visioni Fantastiche”, la seconda edizione del festival del cinema di Ravenna che si è rinnovato con tantissimi eventi gratuiti e dedicati non solo agli studenti delle scuole, ma anche al grande pubblico.

Il tutto si svolgerà fisicamente nel Palazzo dei Congressi dal 9 al 15 novembre 2020, anche se il 24 ottobre è prevista un’anteprima. Ecco come funzionerà il festival che quest’anno vedrà la partecipazione di un ospite davvero straordinario: Bruno Bozzetto.

LEGGI ANCHE -> Vi ricordate di Gabriella Labate? Oggi ha cambiato completamente vita

Visioni Fantastiche Festival a Ravenna: Bruno Bozzetto ospite speciale

Visioni Fantastiche avrà cinque sezioni che verranno suddivise in base all’età: 6+, 9+, 12+, 16+ e 18+ e tutti i ragazzi che vi prenderanno parte non si limiteranno soltanto a vedere i film in gara, ma saranno anche chiamati a votarli, come dei veri e propri giurati.

Ma non finisce qui: accanto alla visione delle pellicole ci saranno anche numerosi laboratori e Master Class, delle vere e proprie lezioni gratuite ed aperte a tutto il pubblico.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Gassmann, la lotta che avrebbe potuto stroncare la carriera

Sono previste inoltre due “Anteprime Fantastiche” di film in anteprima: White Snake, favola d’amore cinese tratta dall’antica leggenda del serpente bianco, che verrà proiettata sabato 24 ottobre 2020, e “Il viaggio del principe”, spettacolare viaggio di formazione di un ragazzo e di un vecchio principe scimmia.

Impossibile, inoltre, perdersi “Omaggio ai maestri”, la sezione che sarà dedicata ai grandi maestri del cinema di animazione: quest’anno spazio al grande Hayao Miyazaki. Verrà infatti proiettato “Nausicaa della Valle del vento.”

Questa sezione inoltre vedrà la presenza virtuale di Bruno Bozzetto, uno dei fumettisti più amati, eclettici ed influenti di ieri ed oggi. Insomma, impossibile mancare.

Impostazioni privacy