Sanremo 2021, i primi cantanti in gara: spuntano i nomi di alcuni Big

Il Festival di Sanremo 2021 ha svelato i primi cantanti in gara? Ecco i possibili nomi di alcuni Big in gara. Tra ritorni e novità.

amadeus sanremo
Amadeus al Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2021 vedrà il suo inizio martedì 2 marzo del prossimo anno, ma la pandemia rischia di far slittare ai mesi successivi l’annuale appuntamento della musica italiana.

Tuttavia, la produzione non si arresta e i lavori continueranno fino a oltranza: tante novità e nuove categorie; Sanremo si fa in grande e già trapelano alcuni nomi dei papabili cantanti in gara.

La notizia sarebbe molto fresca, a rilasciare alcune supposizioni è stato il sito Giornalettissimo: molti Big in rilancio di carriera, nomi noti, vecchi concorrenti e neofiti del palco sanremese in un’edizione già al massimo dell’attenzione.

Alla conduzione è stato riconfermato Amadeus e molto probabilmente ritornerà, al suo fianco, anche Fiorello.

Reduce dall’esperienza passata, il conduttore de L’Eredità starebbe selezionando le nuove proposte, con il programma AmaSanremo. Sul profilo Instagram del presentatore tv, difatti, leggiamo il suo impegno in questa ricerca e l’opportunità data ai giovani di esibirsi e farsi conoscere.

Mentre si ricercano le stelle del domani, scopriamo i nomi dei grandi, quelli che ce l’hanno fatta.

LEGGI ANCHE -> Festival di Sanremo 2021, in arrivo una terza categoria? Novità importanti

Sanremo 2021, i primi cantanti in gara al Festival: nomi importanti

Gianluca Grignani

Ogni anno l’attenzione è sempre stata puntata tutta sui Big in gara e sugli ospiti della kermesse sanremese. Per quest’ultimi i tempi non sono ancora maturi, mentre, invece, Giornalettissimo ha già iniziato a scovare qualche nome che ritroveremo sul palco dell’Ariston.

Ritroveremo Gianluca Grignani che dopo un periodo difficile torna a Sanremo per rilanciare la propria carriera; Ermal Meta, reduce dalla vittoria del 2018, con Fabrizio Moro, ritornerebbe da solita.

Arisa e Bianca Atzei, tra le celebri protagoniste delle edizioni passate; Rocco Hunt, alla sua prima apparizione sanremese.

Ancora: Malika Ayane, Mario Biondi, Fulminacci e Noemi; ma non finisce qui, Moreno vorrebbe tentare un nuovo approccio col Teatro Ariston. Dopo la partecipazione ad Amici di Maria de Filippi, il rapper entrò in gara al Festival, ma la sua esperienza non fu brillante. Chissà che questa non sarà la sua volta fortunata.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021 entra nella storia? Il rischio è alto: non è mai accaduto

Top secret, invece, il nome di uno dei componenti dei Pooh che tornerà da solista.

Non solo Big e non soltanto Nuove proposte. Nel calderone di Amadeus bollirebbe una novità, una terza categoria: Emergenti. Cantanti provenienti dai talent show, non ancora longevi nel panorama musicale, ma neppure inediti o del tutto sconosciuti.

Staremo a vedere, intanto si aspetterà gennaio per valutare la presenza del pubblico nel Teatro e per ulteriori aggiornamenti in vista dei contagi dal virus.

Impostazioni privacy