Ricky Tognazzi in lutto: la sua morte è un dolore incolmabile

Ricky Tognazzi sta vivendo quest’oggi un giorno molto speciale ma allo stesso tempo drammatico: 30 anni fa è morta una persona speciale.

Ugo padre Ricky Tognazzi

Ci sono persone che rimangono per sempre nel cuore di chi li ha amati, anche solo per un minuto, un’ora, un film. Se poi quella persona è tuo padre, tutto diventa immancabilmente più semplice, il distacco più complesso.

E’ quello che di fatto è successo a Ricky Tognazzi che quest’oggi ricorda i 30 anni dalla morte di suo padre, Ugo Tognazzi. Un uomo grande, ingombrante per certi punti di vista, ma allo stesso tempo mai invadente.

In una bellissima intervista rilasciata al Corriere Della Sera, infatti, il noto attore e regista ha avuto modo di ricordare colui che è stata una delle figure più importanti della sua vita, che è stato in grado di trasmettergli tutta la sua grande passione per il cinema.

Ecco un piccolo aneddoto, un ricordo di quella figura che viene definita un “matriarca”, per il modo in cui è stato in grado di prendersi cura di lui e dei suoi fratelli.

LEGGI ANCHE > Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo: lei avrebbe dovuto sposare un altro uomo

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#ladonnadelvento day18 Questo sorcio è una star opera di Stivaletti ha fatto anche Inferno del maestro Dario Argento.

Un post condiviso da Ricky Tognazzi (@rickytog) in data:

Ricky Tognazzi in lutto: 30 anni fa è morto Ugo Tognazzi

ugo tognazzi
Ugo Tognazzi (Wikipedia)

Ricky Tognazzi ha ricordato suo padre Ugo Tognazzi dicendo che ciò che gli è rimasto maggiormente impresso nella sua mente è il fatto che il suo principale argomento di conversazione è stato -quasi- sempre il cinema.

Il tutto, però, è sempre stato affrontato con quel tocco di leggerezza che non guasta mai, quell’umorismo che ha sempre segnato la propria vita.

LEGGI ANCHE -> Simona Izzo e Ricky Tognazzi svelano un segreto bollente in quarantena

Insomma, la sua dipartita ha lasciato un vuoto immenso nella sua vita e nel cuore di tutti i suoi fan che, ancora oggi, lo ricordano come uno dei più grandi ed importanti attori del cinema italiano.

Impostazioni privacy