Rai cancella un programma, ufficiale: Mediaset l’ha sempre battuto

La Rai ha ufficialmente deciso di cancellare un programma sul quale quest’anno aveva puntato: Mediaset l’ha sempre battuto negli ascolti tv.

rai
Rai

Non arrivano buone notizie dalla Rai che ha ufficialmente deciso, almeno per il momento, di cancellare un programma che andava in onda per la prima volta quest’anno. Stiamo infatti parlando di “Seconda Linea”, il talk show condotto da Francesca Fagnani ed Alessandro Giuli che, forse complice un orario poco felice, non ha di fatto mai decollato in termini di ascolti tv.

E’ sempre stato infatti battuto da Mediaset ed i suoi programmi: per questo motivo è stato deciso di sospendere il tutto fino a data da destinarsi ma la sensazione è che verrà ben presto cancellato.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mi sono aggiunta (in tutti i sensi😝) a questo progetto enorme che è un occasione pazzesca ed una responsabilità costante. Da giovedì 1 ottobre fino a…tanto tempo su @instarai2, sarò con loro (@frafagni @giuli2846 ) e con voi nel programma #SecondaLinea . Sarò la più giovane in un programma di attualità. Parleremo di tutto, porterò la vostra voce in diretta con sondaggi e domande su Instagram. Quello che ci hanno sempre fatto credere essere il mondo dei grandi, quello dei politici e del giornalismo, quello che sembra sempre essere lontano per noi: ora è qui e da oggi ne facciamo parte. È una soddisfazione enorme essere in tv a questa età, per mostrare le mie idee e non solo la mia faccia. Sono pronta per la diretta ragazzi.

Un post condiviso da Nicole Rossi 🔴 (@iam.rouge) in data:

Che cosa accadrà ai due conduttori? Al momento non lo sappiamo tuttavia Ludovico Di Meo ha avuto modo di raccontare il motivo per il quale è stata presa questa drastica decisione. Una cosa però è certa: secondo la sua opinione, non dipenderebbe dallo share.

LEGGI ANCHE -> Rai in lutto: morto storico giornalista e commentatore sportivo

Rai cancella “Seconda Scelta”: perchè non ha convinto?

seconda linea
Seconda Linea

Il motivo dietro questa scelta andrebbe collocato nel fatto che il tutto non avrebbe fatto corrispondenza con l’impianto editoriale immaginato all’inizio.

Alcuni fan, però, non ci credono e pensano che il tutto sia legato al basso ascolto medio. Va anche detto che per un programma sperimentale come questo, solitamente, non si richiedono degli share elevati, anzi, al contrario, ciò che più conta sono proprio i contenuti, l’idea e come viene attuata nel b, davanti alle telecamere.

LEGGI ANCHE -> Can Yaman e Demet Ozdemir sono fidanzati? La verità arriva dall’Italia

Insomma, staremo a vedere che cosa accadrà in Rai ma nel frattempo “Seconda Linea” è stato sospeso e, con tutta probabilità, cancellato. In attesa di capire se ci saranno annunci ufficiali a riguardo.

Impostazioni privacy