Uno dei volti più amati della televisione è tornato in grande stile. Di chi si tratta?

Nel lontanissimo 1957 esordiva in tv uno di quelli che sarebbe diventato un autentica icona del Legal Drama. Questa data vi dice qualcosa?

Televisione
(Fonte: Pixabay)

In quell’anno approdava in TV il classico intramontabile, Perry Mason, con il volto dell’altrettanto iconico e indimenticabile Raymond Burr. La serie era tratta da una collana di gialli ed era già apparso al cinema ben sei volte prima di arrivare in TV, ma il vero lancio l’ha avuto proprio con la serie dedicata all’avvocato, andata in onda fino al 1966.
Dopo una breve parentesi di due anni intorno alla metà degli anni settanta il silenzio, ma oggi a riportarlo in auge è addirittura Robert Downey Jr.

Leggi anche –> Mare Fuori, anticipazioni puntate 14 ottobre

Perry Mason: tutte le informazioni

Perry Mason
Perry Mason

La serie, chiamata semplicemente Perry Mason, arrivata da noi l’11 settembre di quest’anno su Sky Atlantic e disponibile anche sulla piattaforma on demand Now Tv, è composta da 8 episodi e, in realtà, si presenta come un prequel rispetto la famosa serie. Se pensate però che l’amato Iron man vestirà i panni dell’avvocato più famoso della TV siete fuori strada; lui e la consorte sono solamente i produttori della serie, che avrà invece come protagonista Matthew Rhys.

Come anticipato la serie sarà un prequel, incentrata sulla vita di Perry Mason prima di diventare avvocato, quando si guadagnava da vivere come investigatore privato. Gli eventi narrati si collocano nel 1932 a Los Angeles. Vedremo un uomo tormentato dal suo passato, che passa per la guerra in Francia al matrimonio fallito.

Il 1932 è un anno particolare; la serie si colloca infatti subito dopo la fine della grande depressione, proprio nel momento in cui la città si sta risollevando anche grazie alle Olimpiadi , quell’anno realmente ospitate dalla città. Su questo sfondo un rapimento finito male porta Perry Mason su binari oscuri, che gli faranno conoscere una città del tutto diversa da quella che noi immaginiamo.

Ad affiancare Matthew Rhys in questa mini impresa ci sono Tatiana Maslany (Orphan Black) nei panni di Suor Alice e John Lithgow in quelli dell’avvocato che ingaggia Perry Mason.

Leggi anche –> Viola Valentino, ESCLUSIVA: “Difficile distruggere un sentimento”

Impostazioni privacy