The Rock è morto? Tutta la verità sul decesso di Dwayne Johnson

Dwayne Johnson, in arte The Rock, è morto? Nelle ultime ore è circolata questa voce, tutta la verità sul suo decesso.

The Rock
Dwayne Johnson, in arte The Rock (Getty Images)

L’attore, ed ex wrestler, è stato dato per morto dopo il gravissimo incidente sul set di Fast And Furious 7 – avvenuto nell’aprile del 2014. Le voci erano ovviamente false, ma l’amata star non ha taciuto sull’accaduto: “Vorrei incontrare di persona chi ha diffuso la notizia della mia morte – afferma Johnson – per fargli provare la sensazione di un piede morto su per il sedere”.

Leggi anche –> The Rock sta male, fan preoccupatissimi: ce la farà?

Le star vittime di fake news

Avril Lavigne
Avril Lavigne

Quanto successo a The Rock non è un caso fortuito; moltissime star sono morte negli anni, vittime della goliardia e del bisogno di acchiappare più click possibile. Tra i volti più noti abbiamo Britney Spears, vittima per ben due volte di fake news – la prima nel 2001, quando si diede per morta insieme a Justin Timberlake in seguito ad un incidente stradale – e la seconda nel 2016. Anche Avril Lavigne sarebbe vittima di questo gioco, di cui ogni tanto si annuncia la morte. Nel suo caso è ancora più spiacevole, considerato che la cantante canadese è affetta dal morbo di Lyme e che, per questo, la sua salute è cagionevole.

La lista sarebbe lunghissima e a volte anche inquietante. Certamente, a prescindere da qualunque sia il motivo per cui queste notizie prendono piede, è irrispettoso tanto verso i fan quanto verso le star stesse, che si trovano nell’imbarazzante situazione di dover smentire una notizia a dir poco sgradevole.
Non tutti infatti hanno il senso dell’umorismo di The Rock, che ha commentato la notizia, come abbiamo visto, in modo esilarante.

Leggi anche –> Paul Hogan “vittima” delle bufale: l’attore nel caos delle fake news

Impostazioni privacy