Ravenna Nightmare Film Fest, Marco Bellocchio ospite d’onore: le date

Il Ravenna Nightmare Film Fest è pronto a tornare. Ecco tutte le grandi e importanti novità previste per l’edizione di quest’anno.

Ravenna Nightmare film fest online Edition

Nonostante l’emergenza sanitaria e la pandemia da Covid-19, il Ravenna Nightmare Film Fest è pronto a tornare in questo 2020 così particolare e difficile. Dopo il grande successo della scorsa edizione, quest’anno le novità, dettate anche dalla particolarità della situazione, saranno molte. Innanzitutto va detto che la manifestazione prenderà il via il 31 di ottobre e terminerà l’8 di novembre. Il più grande cambiamento è però senza alcun dubbio rappresentato dal fatto che il festival, dedicato al lato oscuro del cinema, si svolgerà interamente in streaming sulla piattaforma MyMovies.it.

LEGGI ANCHE -> Ravenna Nightmare, Franco Calandrini: “Le nostre scelte” (ESCLUSIVA)

Ravenna Nightmare Film Fest, tante novità e un ospite d’onore: Marco Bellocchio

bellocchio

La più grande sorpresa sarà però la presenza di Marco Bellocchio, regista che nella sua brillante e importante carriera ha vinto il Leone d’Oro alla carriera e il David di Donatello alla regia, nonché anche presidente della Cineteca di Bologna. Per restare in tema con il senso del Film Fest, sarà proiettato ‘Sangue del mio sangue’, uno dei film più enigmatici e misteriosi del regista. Insomma, una presenza davvero molto importante e che darà senza alcun dubbio grandissimo lustro all’evento dedicato alla settima arte.

LEGGI ANCHE -> Rwanda, Ravenna Nightmare: R.Salvetti “Il mio obiettivo” (ESCLUSIVA)

Dunque è confermato anche per l’edizione numero 18 il tributo ai Maestri. Un qualcosa che negli anni scorsi ha visto la partecipazione di grandi personaggi del calibro di Liliana Cavani, Jean-Jacques Annaud e David Lynch. A Marco Bellocchio verrà tra l’altro consegnato l’Anello d’oro Special Edition, per la grandezza della sua intera opera, del suo lavoro e per l’impegno civile che ha sempre manifestato Inoltre gli verrà dedicato il manifesto ufficiale della diciottesima edizione del Ravenna Nightmare Film Fest. Va detto però che le sorprese non sono finite e che molti ospiti devono essere ancora annunciati. L’attesa comunque sta per finire e molto sarà svelato già nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy