Il Castello delle Cerimonie è stato colpito: perchè è chiuso?

Il Castello delle Cerimonie è stato chiuso a causa di alcuni positivi: il virus ha colpito anche la location più famosa della tv.

Castello delle Cerimonie chiuso
Il Castello Delle Cerimonie

Il Castello delle Cerimonie è stato chiuso a causa del Covid: alcuni dipendenti sono risultati positivi ai tamponi e, per il momento, è stata prescritta la chiusura dell’albergo e del ristorante.

Ad intervenire nel caso è stata Ilaria Abagnale, sindado di Sant’Antonio Abate, dove sorge il famoso Castello di proprietà della famiglia Polese. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, uno dei dipendenti sarebbe risultato positivo dopo un viaggio all’estero e avrebbe contagiato due familiari, al momento in isolamento.

L’albergo-ristorante La Sonrisa, meglio conosciuto come Il Castello delle Cerimonie, sarebbe quindi stato chiuso, momentaneamente, in forma cautelare e ovviamente sono stati sospesi i ricevimenti e le registrazioni delle puntate dello show.

LEGGI ANCHE -> Il Castello delle Cerimonie è chiuso? I fan sono preoccupati

Il Castello delle Cerimonie chiuso: tre positivi

Castello delle Cerimonie chiuso
Il Castello delle Cerimonie

Il dipendente risultato inizialmente positivo, al momento, sembra stabile: inizialmente le sue condizioni aveva destato qualche preoccupazione, ma sarebbero migliorate in seguito. Appresa la notizia del caso, l’Asl ha deciso di effettuare controlli approfonditi nel Castello, che è stato così momentaneamente chiuso.

Il sindaco Abagnale ha dichiarato: “Si tratta di una misura preventiva che servirà per igienizzare gli ambienti ed eseguire i tamponi su tutto il personale e le persone che possono aver avuto contatto con i positivi in questi giorni”. 

Ha voluto rilasciare una dichiarazione anche uno dei resposabili, apparso spesso nello show Il Castello delle Cerimonie, Tobia Polese: “Abbiamo sospeso temporaneamente l’attività per consentire lo screening. Nell’interesse di tutti abbiamo trasferito gli ospiti dell’albergo in altre strutture, rinviate naturalmente le cerimonie previste. In tanti chiamano per sapere quando riapriremo: appena arriveranno i risultati dei tamponi si deciderà come procedere, 48 ore al massimo” queste le parole dell’uomo, riportate da La Repubblica.

LEGGI ANCHE -> Il Castello delle Cerimonie, dalla morte di Don Antonio è cambiato tutto

Dopo i risultati dei test su tutti coloro che sono venuti a contatto con il dipendente positivo, si deciderà, quindi, se riaprire o meno le porte de Il Castello delle Cerimonie che, per il momento, rimarrà chiuso.

Impostazioni privacy