Margherita Pastore moglie Piero Angela: mai nemmeno un “ti amo”

Margherita Pastore è la moglie di Piero Angela, divulgatore scientifico e conduttore televisivo. Scopriamo più da vicino la storia del loro amore.

Piero Angela intervista
Piero Angela intervista

Nella vita del divulgatore scientifico Piero Angela c’è una persona molto speciale, la moglie Margherita Pastore con cui ha condiviso tutta la sua vita.

I due si conoscono praticamente in giovanissima età e si erano subito innamorati perdutamente, decidendo presto di stare insieme.

Lei era una straordinaria ballerina che lavorava alla Scala e aveva davanti a sé una carriera e un futuro roseo.

LEGGI ANCHE —>Alberto Angela figlio Piero Angela: un dettaglio del passato inaspettato

Lui invece era ancora un giovane pianista jazz che aveva il sogno di poter incidere presto un disco tutto suo.

In effetti le cose poi sono andate molto diversamente per entrambi, poiché Piero Angela come tutti sappiamo ha intrapreso una strada molto diversa e adesso è uno dei volti più apprezzati del mondo della TV.

Anche Margherita però in corso d’opera ha dovuto cambiare completamente i suoi piani, lasciando perdere la sua carriera e decidendo di mettere su famiglia insieme a Piero seguendolo in tutti i suoi spostamenti.

Margherita Pastore, le rinunce

Piero Angela
Piero Angela

In effetti nella sua vita Margherita Pastore ha dovuto far fronte a diverse rinunce pur di stare vicino all’amore della sua vita Piero Angela.

La donna infatti l’ha seguito nella sua carriera quando si trasferì a Parigi per lavorare nel mondo del giornalismo.

Fu proprio con lei che Piero mise su famiglia dando alla luce poi entrambi i figli Alberto, volto amato della televisione, e Christine.

Nonostante questo folle e grande amore, Piero Angela ha raccontato in un’intervista al giornale Oggi che non ha mai detto “ti amo” alla propria compagna di vita.

LEGGI ANCHE —>Edoardo Angela nipote Piero Angela, una decisione necessaria

Un dettaglio che sembra davvero molto insolito, visto la grande unione che lega i due, ma che è stata poi prontamente specificata da Angela per il fatto che nel suo dialetto piemontese non esiste come terminologia e si utilizza invece più che altro il “ti voglio bene”.

Intanto questa sera su Rai1 andrà in onda una nuova puntata della trasmissione Superquark alle ore 21:25.

Impostazioni privacy