La cattedrale del mare, Ildefonso Falcones: romanzo da cui è tratta la serie

Stasera andrà in onda ‘La cattedrale del mare’, la serie tv tratta dal romanzo dello scrittore spagnolo Ildefonso Falcones.

Ildefonso Falcones

Stasera su Canale 5 prenderà il via la fiction ‘La cattedrale del mare‘. La serie tv, che è tra le più attese del mese di maggio, consiste in un drama spagnolo prodotto da Atresmedia e Netflix, con Diagonal TV, e trasmessa nel 2018 da Antena 3. Il tutto è stato ispirato dal romanzo scritto da Ildefonso Falcones, avvocato che esercita a Barcellona. La fiction che sarà trasmessa oggi da Mediaset sarà divisa in quattro parti, come quattro sono i volumi da cui è tratta. Ma di cosa narra?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La Vita Bugiarda degli Adulti: il romanzo di Elena Ferrante diventa una serie tv

‘La cattedrale del mare’, la serie tv tratta dal romanzo di Ildefonso Falcones

La storia raccontata è quella del fuggiasco Arnau Estanyol, figlio di un contadino, che vive nascosto e di stenti in quel di Barcellona, nel quartiere della Ribera. Lo sfondo storico in cui il tutto si svolge è quello della società catalana del XIV secolo. In quest’ultima tra l’altro si intravedevano già i bagliori di quelle istanze indipendentiste che sono sfociate nella richiesta di indipendenza dalla Spagna, arrivata poi nei tempi moderni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le migliori serie tv di fantascienza su Netflix da vedere: alcuni consigli

Ildefonso Falcones ha avuto un grande successo grazie a questo romanzo storico, pubblicato nel 2006 e che ha venduto 250.000 copie in appena due mesi. Un’opera grazie a quale ha vinto diversi premi letterari, tra i quali nel 2007 il Premio Letterario Giovanni Boccaccio in Italia. Nel 2009 lo spagnolo ha pubblicato il suo secondo romanzo, ‘La mano de Fátima’, edito in Italia con il titolo di ‘La mano di Fatima’, mentre nel 2013 è la volta del suo terzo romanzo intitolato ‘La reina descalza’ (‘La regina scalza’). Nel 2016 arriva in libreria ‘Gli eredi della Terra’, una sorta di seguito del primo romanzo.

Impostazioni privacy