Le migliori serie tv di fantascienza su Netflix da vedere: alcuni consigli

Netflix ha aggiunto al suo catalogo molte serie di fantascienza, ma districarsi con un’offerta così ampia non è sempre semplice.

Black Mirror
Black Mirror (Netflix)

Netflix pensa sempre a quale sia il modo migliore per coccolare i suoi abbonati, e lo fa offrendo delle vastissime selezioni di titoli che possano andare bene davvero per tutti i gusti. Ultimamente uno dei settori in più rapida espansione è quello relativo alle serie di fantascienza. Il problema però è che molto spesso si finisce per essere disorientati di fronte ad una scelta tanto vasta ed è difficile capire quale tra le tante proposte possa essere la serie che faccia al caso nostro.

L’ambito della fantascienza è molto vasto e le proposte sono tutte estremamente diverse tra loro. Ne abbiamo analizzate un paio.

Netflix, le migliori serie tv di fantascienza da vedere

Travellers
Travellers (Netflix)

Una delle serie che sta avendo più successo nel corso degli ultimi anni è sicuramente Black Mirror, si tratta di una serie originale Netflix il cui punto di forza sta probabilmente nell’aver trovato un punto di raccordo tra la società moderna e le possibilità che si schiudono alla scienza, in maniera molto fluida, altra caratteristica è uno stringente sense of humor. Un aspetto positivo è dato dal fatto che le puntate sono strutturate sotto forma di episodi autoconclusivi, salvo rarissime eccezioni, la qual cosa la rende fruibile senza difficoltà da qualsiasi punto di decida di cominciare a guardarla.

Altra serie particolarmente interessante per tutti gli amanti del genere è sicuramente Travellers, altra serie originale Netflix, che tratta la storia dei crononauti, i viaggiatori nel tempo, che sono stati inviati indietro nel tempo per impedire che la Terra patisca l’estinzione della razza umana. Una caratteristica particolare sta nel fatto che questi crononauti non viaggiano con il corpo, ma soltanto con la loro coscienza, che attraverso un computer viene portata nel passato, all’interno di corpi che stanno per essere abbandonati dalle loro anime, pochi momenti prima che sopraggiunga la morte. I viaggiatori si ritrovano così a lavorare con il corpo di un altra persona, di cui assumono anche l’identità. I viaggiatori si ritrovano a vivere in pericolo costante per la propria vita, si tratta di una serie di grande impatto che riesce a trasportare lo spettatore nel suo mondo.

 

Impostazioni privacy