Le Cronache di Narnia, Douglas Gresham
Le Cronache di Narnia, Douglas Gresham (Getty Images)

Le Cronache di Narnia, la saga fantasy di C.S. Lewis potrebbe diventare un film o una serie tv, ad annunciarlo ormai un anno e mezzo fa fu la stessa Netflix, che aveva reso noto l’accordo raggiunto con The C.S. Lewis Company che prevedeva appunto lo sviluppo di film e serie tv basati sulla famosa saga.

Da quel momento però tutto tace, nessuna ulteriore notizia è giunta al riguardo, al punto che si inizia a temere che la Netflix abbia deciso di abbandonare il progetto.
A manifestare la sua preoccupazione al riguardo è stato proprio Douglas Gresham, figlio adottivo di Lewis e produttore della saga cinematografica basata su Le Cronache di Narnia, confermato anche per gli adattamenti futuri della saga.

Le Cronache di Narnia: la preoccupazione di Gresham. Il progetto naufragherà?

Douglas Gresham
Le cronache di Narnia, Douglas Gresham (Getty Images)

Gresham, in un’intervista diffusa su YouTube alcune ore fa ha fatto sapere di non aver più avuto notizie del progetto da parte di Netflix dal momento della conclusione dell’accordo, il che lo mette in uno stato di preoccupazione per le sorti del progetto. Ad ogni modo dice la sua su quello che vorrebbe venisse realizzato: secondo Gresham il format migliore per dare giustizia alla saga è quello della serie televisiva, perché è solo attraverso una serie fatta ad episodi che si potrebbe  avere lo spazio giusto per raccontare ciò che succede all’interno del libro. Gresham ha poi specificato che gli piacerebbe che la serie fosse quanto più possibile fedele al testo originale, ecco perché il formato della serie tv o della miniserie risulta più appropriato: si riuscirebbe infatti a dare risalto ad ogni singolo aspetto presente all’interno del libro.

Come noto, non è la prima volta che dalla saga de Le Cronache di Narnia viene tratta una trasposizione cinematografica, era infatti già accaduto con i film per il grande schermo  Il leone, la strega e l’armadio, del 2005, e Il principe Caspian, del 2008), diretti da Andrew Adamson, e successivamente con Il viaggio del veliero diretto da Michael Apted (nel 2010).