Lillo e Greg, chi sono? Il duo comico che ha conquistato tutti

Lilo e Greg sono senza alcun dubbio una delle coppie comiche più famose e note al grande pubblico. Ma cosa si sa su di loro?

Lillo e Greg

Tanti ospiti anche nella puntata di ‘Da noi a Ruota Libera’, il talk show della domenica in onda su Rai Uno e condotto da Francesca Fialdini. Tra i protagonisti ci sarà Lillo, uno dei due componenti della coppia comica chiamata Lillo e Greg, uno dei duo più noti e conosciuto dal grande pubblico della televisione italiana e non solo. Ma che cosa si sa sui due, su come si sono conosciuti e su come è nata la loro simbiosi artistica?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gaspare e Zuzzurro, chi sono? Il duo comico così conquistò tutti

Lillo e Greg, la nascita e il successo del duo comico

Pasquale Petrolo. in arte Lillo, è nato il 27 agosto del 1962 a Roma, mentre Claudio Gregori, in arte Greg, è nato il 17 novembre del 1963 sempre nella Capitale. I due si sono conosciuti grazie alla casa editrice ACME, dove hanno lavorato come fumettisti comici. Ed ecco, dopo il fallimento, il duo si sono ritrovati senza lavoro e quindi hanno deciso di fondare un gruppo musicale, chiamato ‘Latte & i suoi derivati’. Un passo per loro importante è stata anche la decisione di far parte del gruppo che ha fondato ‘Le Iene’, nota trasmissione che ancora oggi va in onda su Itala 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ale e Franz, chi sono? Il duo comico diventato celebre grazie a Zelig

Nel 1999 per loro è arrivata la consacrazione grazie alla loro partecipazione al film di Giorgio Panariello ‘Bagnomaria’. Da lì in poi per i due è stata una continua ascesa. con altre pellicole e tante ospitate in trasmissioni e programmi televisivi. Ora non resta che attendere come Lilo e Greg intenderanno ripartire dopo questo difficile e complicato periodo a causa del Coronavirus.

Impostazioni privacy