Home Streaming Netflix, novità importanti per il colosso dello streaming

Netflix, novità importanti per il colosso dello streaming

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00
CONDIVIDI
Netflix sta vivendo il suo momento d’oro e attraverso alcune comunicazioni ufficiali giungono notizie su importanti novità della piattaforma.

Netflix (Pixabay)
Netflix (Pixabay)

Netflix, il colosso dello streaming online, sta vivendo il suo momento d’oro, riuscendo a superare ogni più rosea previsione di crescita durante il primo trimestre del 2020. La piattaforma ha infatti registrato un boom di nuovi abbonati (15 milioni in più), più del doppio rispetto a quelli attesi (7.2). A dare man forte a questa situazione è stato chiaramente il periodo di quarantena che buona parte della popolazione mondiale si trova ad affrontare a causa della pandemia in atto. Questa situazione di emergenza ha portato il colosso dello streaming online a raggiungere vette inaspettate anche in borsa, dove è riuscita a superare anche il valore di mercato della Disney, leggi di più su questo argomento in questo articolo.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX CAMBIA TUTTO: NUOVA ICONA IN ARRIVO, DI COSA SI TRATTA?

Netflix: ecco le imperdibili novità che arriveranno sulla piattaforma

Classifica Netflix
Netflix

Il team del CEO Reed Hastings ha fatto sapere che ci saranno diverse novità a supporto dei possessori di certe tipologie di devices, ci sarà inoltre il rilascio di una funzionalità attesa da molto tempo che sarebbe ora pronta ad essere messa a disposizione degli utenti di ogni parte del mondo.

In buona sostanza, in base anche a quanto ci giunge dai portali GizChina e SlashGear, Netflix ha esteso il supporto all’HDR10 ed alla riproduzione dei contenuti in HD a più di 40 devices, inclusi smartphone e tablet (la lista comprende modelli Samsung, Xiaomi, Sony e TCL).

A dicembre scorso arrivava la novità su Netflix che consentiva di rimuovere alcuni contenuti dalla lista “Continua a guardare”, evitando di dover passare attraverso le impostazioni utente.

Oggi invece, con il nuovo aggiornamento l’utente avrà modo di gestire la lista dei contenuti guardati attraverso la tab “Continua a guardare”, direttamente da mobile (solo Android per il momento), attraverso l’icona del menù contestuale, i tre puntini incolonnati, selezionando l’opzione “Rimuovi dalla riga” per eliminare i titoli interessati, una funzione che sarà di certo molto apprezzata dagli utenti.