Netflix cambia tutto: nuova icona in arrivo, di cosa si tratta?

Netflix lancia una nuova icona che consente di evitare interruzioni involontarie nella visione dei video. E’ una novità assoluta. Di cosa si tratta.

Netflix Party
Netflix

Netflix lancia un nuovo aggiornamento per la sua app mobile gli smarthphone che è unico nel suo genere e permette di ovviare al fastidiosissimo problema dei tocchi involontari sullo smartphone. Al giorno d’oggi infatti il display degli smarthphone non ha più una cornice e questo rende praticamente impossibile non eseguire dei tocchi involontari, che a volte possono avere delle conseguenze spiacevoli.

Nonostante siano già molti i produttori che hanno inventato dei sistemi di riconoscimento per i tocchi involontari, va detto che questi ultimi in diverse circostanze non funzionano, in particolare capita spesso che mentre si guarda un video il tocco involontario non venga riconosciuto causando il blocco del video stesso.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX PROMUOVE FILM E SERIE TV GRATIS: COME VEDERLI?

Chiaramente per una piattaforma che si occupa di condivisione di filmati di varia natura questo può rappresentare un problema che genera un disagio negli utenti, e allora è comprensibile che la Netflix sia stata la prima a pensare ad un aggiornamento per la propria app mobile, che introduce adesso una nuova icona Blocco Schermo che ha l’effetto di mitigare il problema.

Netflix lancia l’icona Blocco Schermo

NETFLIX
Netflix

Si tratta dunque di una novità assoluta per le app, e sappiamo già che saranno anche altri i produttori di applicazioni che tenderanno ad adeguarsi, prima tra tutte, YouTube, che dei contenuti video ha fatto la sua forza.

In sostanza la nuova funzione non fa altro che bloccare il display non consentendo alcun controllo touch. L’aspetto interessante è che però non interferisce con il sistema, ovvero non disabilita completamente la griglia touch ma solo le funzioni relative all’interfaccia dell’utente, e lascia attiva solo la funzione legata alla disattivazione del blocco dello schermo, attraverso l’icona con il lucchetto.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX, WHATSAPP E APPLE: COME EVITARE LA TRAPPOLA DEL PHISHING

In base alle ultime notizie trapelate pare che Netflix stia anche pensando ad una funzione di blocco schermo dal lato server, mentre è di pochi giorni fa la notizia relativa al rilascio della funzione Pin per il parental control, della quale potete avere contezza leggendo questo articolo).
Impostazioni privacy