Uma Thurman, un compleanno speciale per la diva di Kill Bill

L’attrice Uma Thurman oggi compie un compleanno molto speciale, festeggiando una tappa importante della sua vita, bellissima e affascinante come sempre.

Uma Thurman
Uma Thurman (Fonte: Getty Images)

Compie oggi 50 anni la diva di Hollywood Uma Thurman, musa ispiratrice di Quentin Tarantino.

La donna raggiunge dunque oggi una tappa importante della sua vita, un compleanno molto speciale per una bellezza misteriosa e senza tempo.

L’attrice infatti tutto dimostra eccetto la sua età, frutto specialmente di tanto allenamento e si dice anche qualche ritocchino estetico.

LEGGI ANCHE —> Laura Luchetti, ESCLUSIVA: “Tiro fuori tutti i sogni dai cassetti”

La Thurman dunque raggiunge quota 50, ma sembra appena ieri averla vista girare nei panni della protagonista di Kill Bill, una donna forte e accecata dalla sete di vendetta.

Ma la donna ha alle spalle una lunga carriera, costellata da moltissimi e grandi film di successo.

Uma Thurman, una splendida cinquantenne

Uma Thurman
Uma Thurman (Fonte: Getty Images)

Ecco dunque che l’attrice Uma Thurman raggiunge il traguardo dei 50 anni, un po’ come se avesse fatto un patto col diavolo, mantenendosi affascinante e giovane come sempre.

La sua carriera è iniziata molto presto, ma il successo cinematografico lo ottiene nel 1994 grazie alla partecipazione nel film di Quentin Tarantino Pulp Fiction, dove interpreta Mia Wallace.

Proprio quest’ultimo ruolo è diventato iconico, come del resto il film che è diventato un vero cult.

LEGGI ANCHE —> Kate Moss cambia vita, il motivo è serio: addio a tutti gli eccessi

Grazie a questo film ottiene anche la nomination al premio Oscar come miglior attrice non protagonista, una nomination al Golden Globe e il premio all’MTV Movie Awards.

Nel 1997 invece interpreta Poidon Ivy, la bella, irresistibile pericolosa donna dai capelli rossi, nel film Batman & Robin.

Tra gli altri film a cui ha partecipato ci sono Gattaca – la porta dell’universo, i Miserabili, The Avengers – agenti speciali, Accordi e disaccordi ecc.

Nel 2003 incontra nuovamente Tarantino che la vuole del film Kill Bill e poi successivamente in Kill Bill: volume 2.

Nel 2013 partecipa al film di Lars von Trier Nynphomaniac e nel 2019 invece riceve il prestigioso David di Donatello con un premio alla carriera.

Presto la vedremo invece in La guerra col nonno, recitando al fianco dell’attore Robert De Niro, e anche in televisione con Chambers.

Impostazioni privacy