Finale Sanremo 2020, chi è il vincitore?

Tutto è pronto per la Finale di Sanremo 2020, ecco il nome del vincitore della Settantesima edizione della kermesse musicale più attesa dell’anno.

Finale Sanremo 2020

Al via la quinta e ultima puntata del Festival di Sanremo, per l’occasione il talentuoso Amadeus avrà al suo fianco quattro conduttrici: Diletta Leotta, Sabrina Salern, Francesca Sofia Novello e l’irraggiungibile Mara Venier.

Torneranno poi Tiziano Ferro e Rosario Fiorello e tanti ospiti d’eccezione.

Fianale Sanremo 2020

Finale Sanremo 2020

La finale di Sanremo 2020 si apre con una nota amara: la squalifica di Morgan e Bugo dopo il forfait dato nel corso della quarta puntata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->BUGO MORGAN, ARRIVA LA SQUALIFICA DA SANREMO: IL RETROSCENA

Bugo, infatti, ha abbandonato il palco dell’Ariston senza esibirsi dopo che Morgan ha volutamente cambiato il testo del loro brano in gara per lanciare un messaggio al suo compagno d’avventura.

La scaletta

Questa sera torneranno sul palco di Sanremo i 23 artisti rimasti in gara che riproporranno per la terza volta le loro canzoni. Pare proprio che ad aprire le danze potrebbe essere Michele Zarrillo mentre chiuderà il cerchio Rancore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->ULTIMO NIENTE SANREMO 2020, SVELATO IL MOTIVO

I 23 campioni in gara saranno votati attraverso un sistema misto formato da: Giuria Demoscopia (33%), Sala Stampa –Tv, Radio e Web- (33%) e Televoto (34%).

Il risultato di questa votazione andrà a sommarsi con i voti accumulati da ciascun artista nel corso delle precedenti puntate andando così a formare una nuova classifica con la proclamazione del podio.

Una volta ottenuti i nomi dei tre finalisti si aprirà nuovamente il televoto fino alla nomina del vincitore della Settantesima edizione del Festival di Sanremo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->AMADEUS CON LA MAGILIA DELLA JUVE FA ARRABBIARE GEORGINA

Ospiti quinta serata

Fiorello polemica con Sanremo

La lista degli ospiti della quinta serata del Festival di Sanremo non prevede l’arrivo all’Ariston di artisti internazionali. Nel noto teatro si susseguiranno Biagio Antonacci e il tenore Grigolo, conosciuto dal pubblico del piccolo schermo per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi in qualità di Direttore Artistico.

Sul palco troveranno poi spazio i membri del cast dell’ultima fatica cinematografica di Fausto BrizziLa mia banda suona il pop: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro.

Impostazioni privacy