Pietro Barbini, cieco da un occhio dopo l’aggressione della coppia dell’acido

Pietro Barbini è una delle vittime de la coppia dell’acido, colpito a soli 22 anni nel 2014. Ecco la sua storia.

Pietro Barbini, cieco da un occhio dopo l'aggressione della coppia dell'acido

 Alexander Boettcher e Martina Levato nel 2014 aggredirono due persone con l’acido, colpevoli di aver avuto una relazione con la ragazza.

Leggi anche —> Martina Levato, la coppia dell’acido:”Voglio vedere mio figlio”

Pietro era un ex compagno di classe di Martina, tanto è bastato per essere sfigurato con il liquido dalla coppia dell’acido.

Pietro Barbini, ferito dalla coppia dell’acido

La prima reazione di Pietro Barbini quando venne aggredito dalla coppia dell’acido fu di incredulità “era una mia amica, ma come è riuscita a farmi una cosa del genere?” Una domanda, che forse, non avrà mai risposta.

Al tempo il ragazzo frequentava un master a Boston e per un momento ha pensato di abbandonare tutto: il volto irriconoscibile e la vista persa da un occhio.

Il 5 maggio 2016 la rivincita di Pietro con il conseguimento della sua laurea, con al fianco sempre il padre Gherardo.

Il giovane, oggi ventisettenne, ha completato con successo il corso quinquennale di International Finance presso la Northeastern University.

Il giovane dall’aggressione a oggi si è sottoposto a diversi interventi, oltre venti, davanti a lui ancora  un lungo percorso ma tanta forza e tanta voglia di andare avanti.

Seconda Vita

Su Real Time prenderà il via questa sera Seconda Vita, il nuovo programma di Gabriele Parpiglia che ospiterà Stefano Savi, un’altra vittima della coppia dell’acido, colpito per errore dopo essere stato scambiato per Mattero Carparelli.

 

 

Impostazioni privacy