Enrico Lucci al funerale di Nadia Toffa: “Era una rompi***i terribile”

Stamane a Brescia si sono tenuti i funerali di Nadia Toffa: si è spenta a 40 anni, nella clinica dove era ricoverata da circa un mese. Erano presenti parenti, amici e i colleghi de Le Iene, tra cui Enrico Lucci.

funerali nadia toffa

Martedì la notizia della morte di Nadia Toffa è stata un fulmine a ciel sereno: che le sue condizioni fossero peggiorate era nell’aria, la sua assenza prolungata dai social ne era stata un indizio. Ma la conduttrice de Le Iene era entrata nel cuore degli italiani, di quel pubblico che ne apprezzava la semplicità, l’umanità, la sete di verità e soprattutto il coraggio, la fierezza nel parlare della malattia, il suo sorriso sincero. Per questo apprendere della sua morte è stato un grande dolore.

Nadia Toffa ha lasciato un grande vuoto incolmabile nei cuori di tutti, anche dei suoi amici e colleghi de Le Iene, che in questi giorni l’hanno ricordata con parole commoventi di grande affetto.

Enrico Lucci in lacrime ricorda Nadia Toffa

Ai funerali di Nadia Toffa, celebrati nel Duomo di Brescia da don Patriciello, erano presenti centinaia di persone. Non potevano certo mancare gli amici e colleghi de Le Iene. Tra questi Enrico Lucci. Come riportato da Leggo ha speso delle parole commosse ma intense, per Nadia, ricordandola come una persona vera e sincera, in primo luogo.

“Non lo faceva per mettersi in mostra. Era una rompi***i terribile che non si fermava mai. Aveva un odio incredibile per le ingiustizie. Una persona autentica e la gente l’ha capito“.

E certamente era anche molto devota al suo lavoro, portato avanti con grande competenza e rigore. Si è soffermato anche su questo aspetto la Iena, aggiungendo: “Ha raccolto l’odio della gente in un’efficace azione giornalistica“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene) in data:

Impostazioni privacy