Olivier Nakache e Eric Toledan: il sodalizio dei due registi non sbaglia un colpo

Olivier Nakache e Eric Toledan hanno girato insieme diversi film, tutti di grande successo. Il loro sodalizio professionale e la loro amicizia li ha resi campioni d’incassi. 

Olivier Nakache e Eric Toledano (1)

Stasera in onda su Rai 3 il film Samba, di Olivier Nakache e Eric Toledano. Ma non è il solo che i registi hanno girato insieme e non è nemmeno l’unico che vede Omar Sy protagonista.

Olivier Nakache e Eric Toledano: i film

Olivier Nakache e Eric Toledano dirigono e scrivono film assieme da diverso tempo: classe 1973 il primo e 1971 il secondo, sono entrambi francesi.

Omar Sy è un attore con cui hanno lavorato spesso, in ben 4 film: Primi amori, primi vizi, primi baci (2006), Troppo amici (2009), Quasi amici (2011) e Samba (2014).

Quasi amici oltre ad aver vinto nel 2012 il David di Donatello come Miglior film dell’Unione Europea è anche campione d’incassi in Francia, dove risulta essere il secondo film francese di maggior successo di tutti i tempi (dietro a Giù al Nord del 2008).

L’ultimo film di Olivier Nakache e Eric Toledan, Hors normes, con Vincent Cassel e Reda Kateb, ha chiuso il Festival di Cannes 2019 (fuori concorso). Si tratta di una commedia sociale che vede i due protagonisti affiancati da attori non professionisti e ragazzi autistici. Si conferma, dunque, l’attenzione dei due registi alla fede, all’umanità, ai problemi sociali e alle relazioni umane, trattate sempre con una vena di umorismo. Il film, infatti, racconta la storia di due bambini autistici diventati adulti, che dedicano la propria vita ad aiutare chi non ha i mezzi per affrontare questo problema. Un focus, insomma, sul mondo degli assistenti sociali, dei volontari e dei professionisti della salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Avant première Suédoise a Göteborg#lesensdelafete

Un post condiviso da Eric Toledano Olivier Nakache (@toledanonakache) in data:

 

Impostazioni privacy