Alessandro Borghi, dopo David di Donatello vince Ischia Film Award

L’Ischia Film Festival ha deciso di premiare Alessandro Borghi con un prestigioso premio, riconoscendo in lui un attore che con orgoglio rappresenta il cinema italiano.

alessandro borghi ischia film festival

L’Ischia Film Festival si svolgerà dal 29 giugno al 6 luglio 2019. La manifestazione è giunta alla sua XVII edizione. Gli organizzatori hanno annunciato di aver assegnato l’Ischia Film Award 2019 ad Alessandro Borghi.

Un altro premio per Alessandro Borghi

I direttori artistici Michelangelo Messina e Boris Sollazzo hanno deciso di assegnare l’Ischia Film Award 2019 ad Alessandro Borghi. La consegna avverrà il 5 luglio, presso il Castello Aragonese di Ischia.

La scalata al successo di Borghi è ormai inarrestabile, è uno degli attori più ricercati e apprezzati del momento: il suo talento è ormai riconosciuto da tutti, sia pubblico che critica.

Il premio che gli arriva dall’Ischia Film Festival è l’ennesimo, ricevuto quest’anno. La sua straordinaria interpretazione di Stefano Cucchi in Sulla mia pelle gli è valsa pochi mesi fa anche il David di Donatello. Non a caso, il Festival proietterà proprio quel film, come omaggio all’attore ma anche e soprattutto per ricordare Stefano Cucchi.

Molto versatile, lo abbiamo visto anche nei primitivi panni di Remo ne Il primo re di Matteo Rovere, in cui si è anche cimentato con il latino arcaico e in quelli di Aureliano Adami di Suburra.

Alessandro Borghi in un’altra serie tv

Il pubblico aspetta l’uscita di Diavoli, serie tv dove Borghi recita accanto a un altro volto noto e amatissimo: quello di Patrick Dempsey. Con loro anche Kasia Smutniak.

Prodotta da Lux Vide in esclusiva per Sky, racconta il mondo dell’alta finanza ed è tratta dal romanzo del 2014 I diavoli, scritto da Guido Maria Brera.

Le dieci puntate, girate in lingua inglese, dovrebbero sbarcare su Sky Atlantic entro la fine dell’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🎥 #IschiaFilmFestival con Alessandro Borghi Venerdì 5 Luglio Piazzale delle Armi Ore 20:45 “Parliamo di Cinema” con Alessandro Borghi Ore 21:05 Sulla mia pelle di Alessio Cremonini _ Sezione The Best of #ischiafilmfestival2019 Scopri su ▶ bit.ly/programma-iff2019 _ XVII IschiaFilmFestival2019 29 Giugno / 6 Luglio ▶www.ischiafilmfestival.it _ #lungometraggio #sullamiapelle#IFFexperience #location #istacinema #film #filmfestival #filmfest #eventfilm #movies #cinema #cinematography #films #filmaker #indipendentfilm #cinematographer #filmmaker #filming #festivalcinema #istamovie #lovecinema #isolaischia #loveischia #ischiaponte #ischia #castelloaragonese @alessandro.borghi

Un post condiviso da Ischia Film Festival 🎬📽 (@ischiafilmfestival) in data:

Impostazioni privacy