Il sapore del successo stasera in tv su Rai Movie: trama, trailer, Bradley Cooper

Il sapore del successo
Il sapore del successo

Bradley Cooper è il protagonista di Il sapore del successo, stasera su Rai Movie alle 21.10.

Per la regia di John Wells e scritto da Steven Knight, Il sapore del successo vede nel cast, oltre Bradley Cooper: Sienna Miller, Daniel Bruhl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy.

Il sapore del successo: trama

Bradley Cooper veste i panni di uno chef stellato, Adam Jones, reduce dal fallimento del suo noto ristorante nel cuore di Parigi, a causa dei suoi problemi con alcol e droga. Questo evento lo getta nello sconforto e si trasferisce a New Orleans, dove vive un periodo molto buio e tocca il fondo. Decide di riprendere in mano la sua vita e la sua professione, aprendo un nuovo ristorante. L’obiettivo sono le tre stelle Michelin.

Coinvolge nell’impresa alcuni amici di vecchia data: Tony (Daniel Bruhl), Max (Riccardo Scamarcio), Helene (Sienna Miller) e Michel (Omar Sy). La strada è in salita, anche a causa del difficile carattere di Adam, arrogante e poco disposto al confronto. I debiti accumulati negli anni e le rivalità con alcuni vecchi colleghi rischiano di sopraffarlo, ma ad aiutarlo ci pensa Helene, con cui è nata una relazione.

Lei gli chiede di fidarsi del suo gruppo, solo così potrà crescere (professionalmente e umanamente) e portare il ristorante al successo e alle ambite tre stelle Michelin.

Bradley Cooper

Bradley Cooper, Irina Shayk e Lady Gaga

L’attore è reduce dal grandioso successo di A star is born, il film che lo vede impegnato sia come attore che come regista (il suo debutto in questo ruolo). La pellicola agli Oscar 2019 è stata candidata a ben 8 statuette, vincendo quella per la Miglior colonna sonora (Shallow, Lady Gaga). A Cooper erano andate le nomination per Miglior attore protagonista e Migliore sceneggiatura non originale.

Gli esordi di Cooper risalgono a serie televisive e diverse commedie (tra cui l’esilarante Una notte da leoni con i suoi due seguiti). Oggi è uno degli attori più amati e richiesti di Hollywood, apprezzato anche per ruoli difficili e intensi. Basti pensare al film American Sniper di Clint Eastwood: nel 2015 l’interpretazione di Chris Kyle gli valse la nomination agli Oscar per Miglior attore protagonista.

Dall’aprile 2015 è legato alla bellissima Irina Shayk, da cui ha avuto una figlia.

Trailer

Impostazioni privacy