Chi è Alessandro Borghese? Età, carriera, madre, moglie, figlio segreto, Instagram

Alessandro Borghese è tra gli chef italiani più conosciuti al mondo e nella televisione. Andiamo a scoprire tutte le informazioni che si sanno sul suo conto: ecco chi è.

La televisione è piena di programmi che parlano di cucina. Uno dei personaggi di spicco in tal senso è Borghese, chef rinomato in tutto il mondo dato che vive tra l’Italia e gli Stati Uniti. Attualmente è il perno della trasmissione Game of Talents su Sky. Approfittiamo ad approfondire meglio il suo profilo, sia quello professionale che privato.

alessandro borghese
Ansa

Alessandro Borghese, chi è: età, biografia, madre, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Alessandro Borghese
  • Data di nascita: 19 novembre 1976
  • Luogo di nascita: San Francisco (California)
  • Età: 46 anni
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: chef e conduttore televisivo
  • Altezza: 1,87 m
  • Peso: 79 kg
  • Moglie: Wilma Oliverio
  • Profilo Instagram@borgheseale

Alessandro Borghese è nato il 19 novembre 1976 a San Francisco, una delle città più belle della California, negli Stati Uniti. È il figlio della popolare attrice Barbara Bouchet, diventata famosa nel cinema negli anni ’70. Dopo aver preso il diploma alla American Overseas School of Rome, Alessandro decide di imbarcarsi sulle navi da crociera.

Alessandro Borghese, lavoro e ristoranti

Prima di diventare un grande artista della cucina, Borghese ha lavorato come lavapiatti sulle navi da crociera per tre anni, apprendendo i segreti culinari. Una volta tornato in Italia, lavora come sous chef in diversi ristoranti, per poi trasferirsi prima a Londra e poi a Parigi. Tornato di nuovo nella penisola, non smette mai di formarsi professionalmente, tanto che diventa sommelier a Roma.

Lasciata l’Italia un’altra volta, Borghese si trasferisce a New York dove lavora come chef e come sommelier. Torna nel nostro paese nel 2000 in modo semi definitivo, dato che è spesso in viaggio, iniziando a lavorare per numerosi ristoranti di Roma e Milano. In seguito fonda l’AB Normal, una famosa società di catering, per poi aprire il famoso ristorante AB – Il lusso della Semplicità.

Alessandro Borghese, la carriera in TV

Il debutto di Alessandro Borghese in televisione risale al 2004, quando appare per la prima volta nel ruolo di giudice accanto a Chiara Tonelli e Roberto Ruspoli nel programma su RealTime, Cortesie per gli ospiti. Da qui parte la sua brillante carriera nel mondo della TV conducendo format come L’Ost, Fuori menù, Chef per un giorno e Cuochi e fiamme.

Un percorso in Tv che prosegue nel migliore dei modi quello di Borghese, dato che lo abbiamo visto palleggiare tra Real Time e Sky con programma di grande successo. Ricordiamo Sound Kitchen, ma in particolare Alessandro Borghese – 4 ristoranti. Dal 2017 è al timone del programma Cuochi d’Italia, oltre a essere giudice di Junior MasterChef. Dal 2021 è alla conduzione di Piatto Ricco e della trasmissione Game of Talents in onda su Sky e su TV8 affiancato da Mara Maionchi e Frank Matano.

Alessandro Borghese, la moglie e figlie

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Alessandro Borghese, sappiamo che da moltissimi anni è legato a Wilma Oliviero, la donna che ha conosciuto nei primi anni Duemila e ha sposato nel 2009 nel Santuario della Madonna del Roseto.

Wilma non è sconosciuta al mondo dello spettacolo, dato che ha fatto la valletta al qui televisivo Ok il prezzo è giusto. Dal loro matrimonio sono diventati genitori due volte: Arizona e Alexandra, nate rispettivamente nel 2012 e nel 2016.

Alessandro Borghese, il figlio segreto

Oltre ad Arizona e Alexandra, Alessandro Borghese è padre anche di un altro figlio che non sapeva di avere. A quanto pare, quando lo chef ha raggiunto una grande popolarità, ha saputo che quando era molto giovane è diventato padre di un bambino, che attualmente ha 17 anni, dato che è nato nel 2006. Il conduttore e chef, una volta appresa la notizia, non si è sottratto alle sue responsabilità e si è subito preso cura economicamente del figlio.

Impostazioni privacy