Alessandro Borghese, conoscete il suo ristorante? Ecco quanto costa una cena

Alessandro Borghese, quanto costa una cena nel suo ristorante? Si tratta di un locale molto raffinato: ecco i prezzi del menù.

Alessandro Borghese conoscete il ristorante di Milano? Ecco quanto costa una cena nel rinomato locale: rimarrete sbalorditi.

alessandro borghese ristorante
Foto Getty Images

Ormai è uno degli chef più rinomati della tv grazie a programmi di successo come Cortesie per gli ospiti, Fuori menù e Quattro ristoranti. Alessandro è noto anche per essere il figlio di Barbara Bouchet e l’imprenditore napoletano Luigi Borghese anche se ha sempre lavorato sodo per arrivare al successo, fin da quando era giovanissimo.

La carriera di Borghese è partita sulle navi da crociera dove si è imbarcato per tre anni facendo esperienza e poi ha iniziato a lavorare come cuoco a Londra, San Francisco e Parigi. Lo chef ha aperto il suo ristorante a Milano nel 2017, il locale si chiama “Alessandro Borghese – il lusso della semplicità”. Si trova in viale Belisario, una delle zone più in della città, con vista sul complesso di grattacieli “Tre Torri”.

L’ambiente è molto luminoso, raffinato ma anche moderno e si possono ammirare le foto della varie sale sul sito web dedicato. “Cucinare è un atto d’amore” questo il motto del ristorante specificato sul sito dov’è specificato che il menù cambia in base alla stagionalità.

4 Ristoranti, i retroscena inediti dietro al programma

Alessandro Borghese, il ristorante ha ricevuto la sua “stella”?

Il menù del locale com’è specificato sul sito, cambia molto spesso proprio perché la filosofia della cucina di Alessandro è quella di seguire la stagionalità. Al momento non sembra ci siano dei menù “degustazioni” a prezzo fisso ma solo quello alla carta.

Il costo dei piatti creati da Borghese sono abbastanza vari: per quanto riguarda i primi si passa dai 25 euro per la “Cacio e pepe” ai 32 euro del “Risotto Nduja, seppie e limone fermentato”. Per quanto riguarda i secondi, si sa, il prezzo cresce e si passa ad un minimo di 30 euro per il polpo alla brace ad un massimo di 39 per il piatto speciale: una porchetta di Agnello con melanzana braciata al miso rosso.

Tutti i piatti di Alessandro sono estremamente raffinati e ricercati e mangiando nel suo ristorante si spende, in media, circa 85 euro a persona per una cena di tre portate bevande escluse. Lo chef, però, promette un’esperienza gastronomica molto intensa e particolare e, sorpresa, a fine pasto si potrà dare un voto al locale proprio come in “4 ristoranti”.

Alessandro Borghese, conoscere sua moglie Wilma? L’aneddoto particolare sulla proposta di matrimonio

Nonostante la cucina di altissimo livello sembra che il ristorante “Alessandro Borghese – il lusso della semplicità” non abbia ancora conquistato la sua prima stella Michelin; vedremo se lo chef riuscirà nell’impresa in futuro.

Impostazioni privacy