Chi è Luca Calvani? Età, carriera, ex moglie, figlia, coming out, compagno, Instagram

Luca Calvani è un noto personaggio televisivo che in questi anni ha partecipato a numerose trasmissioni sul piccolo schermo. Ma che cosa sappiamo su di lui? Ecco chi è.

Dopo aver partecipato ad alcuni reality show, Calvani negli ultimi anni si sta dedicando alla gastronomia e al design, soprattutto dopo essere stato scelto come giudice a Cortesie per gli ospiti. Approfittiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui, sia per quanto riguarda il lato professionale che quello più privato e intimo.

luca calvani
Instagram

Luca Calvani, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Luca Calvani
  • Data di nascita: 7 agosto 1974
  • Luogo di nascita: Prato
  • Età: 48 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore e conduttore televisivo
  • Profilo Instagram: @lucalvani

Luca Calvani è nato a Prato il 7 agosto 1974. Non sappiamo molto sulla sua biografia, ma possiamo dire che ha un fratello minore che si chiama Marco con il quale è molto legato. Dopo il diploma come perito tessile ha deciso di partire per New York per lavorare all’interno di un’azienda tessile, approfondendo così gli studi del settore in cui aveva preso la maturità.

Negli Stati Uniti, Luca scopre la passione per la recitazione che condivide con il fratello. Una volta tornato in Italia si iscrive all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma, dove si diploma qualche tempo dopo. Negli anni ha lavorato come modello e attore di teatro, fotoromanzi, cinema e televisione. Proprio insieme al fratello ha avuto una delle esperienze più importanti della sua vita, quella di recitare per Ferza Ozpetek ne Le fate ignoranti.

Luca Calvani, la carriera e il successo

L’esordio in televisione di Luca Calvani risale nel 2000, quando ha preso parte nel cast della fiction Distretto di Polizia. Nello stesso anno debutta anche sul grande schermo nel film con e di Giorgio Panariello Al momento giusto. La scolta arriva l’anno dopo con la serie tv americana Sex and the city, nonostante una piccola parte, ottiene una grande risonanza mediatica.

Calvani ha fatto parte anche di Uomini e Donne nel 2004, per poi vincere nel 2006 L’Isola dei Famosi. Dopo queste due esperienze televisive continua a lavorare come attore, partecipando alle serie tv di grande successo come Romanzo Criminale, Carabinieri, Il Commissario Manara. Una delle esperienze più interessanti e importanti è stata quella con Woody Allen che lo ha scelto nel film To Rome with Love.

Nel 2020 lavora come inviato di Ogni Mattina su Sky, accanto ad Adriana Volpe e Alessio Viola. L’anno successivo entra a far parte di Cortesie per gli ospiti, fortunato format che va in onda su Real Time, dove veste i panni di giudice insieme a Roberto Valbuzzi e Csaba Dalla Zorza.

Luca Calvani, vita privata: ex moglie e figlia

Luca Calvani è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, tuttavia sappiamo che è stato per molti anni legato alla produttrice cinematografica Francesca Arena. I due si sono sposati nel 2000 e sono diventati genitori di Bianca nel 2009, con la quale l’attore e conduttore è molto legato. Luca e Francesca si sono separati nel 2016.

Luca Calvani, coming out e compagno

Dopo molti anni in cui è stato legato insieme a Francesca, Luca Calvani confessa di avere una relazione con Alessandro Franchini, un imprenditore di Viareggio e anche socio in affari. Una relazione che va avanti dal 2016, ma che è venuta fuori solamente a giugno 2022, quando l’attore e conduttore ha deciso di fare coming out sul suo profilo social, condividendo una foto in cui è insieme al compagno.

Impostazioni privacy