Damiano Carrara chi è? Età, matrimonio, pasticceria moglie

Chi è Damiano Carrara? Ormai è il pasticcere più famoso e ammirato d’Italia. Ha realizzato il suo sogno in America e, dopo, è tornato in Italia dov’è diventato una star della tv.

L’uomo, originario di Lucca, è uno dei volti noti di Bake Off Italia e Cake Star. Da poco si è sposato con la fidanzata Chiara che gestisce con lui un’elegante pasticceria nella sua città d’origine. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita.

damiano carrara
foto Instagram

Chi è Damiano Carrara? Età, altezza, Instagram

  • Nome: Damiano Carrara
  • Data di nascita: 22/09/1985
  • Età: 37 anni
  • Luogo di nascita: Lucca
  • Professione: pasticcere, conduttore tv
  • Altezza: 1,80 m
  • Peso: 75 kg
  • Profilo Instagram: chefdamianocarrara

Damiano è nato a Lucca nel 1985; suo padre era operaio edile e sua madre un’impiegata della posta, ha un fratello minore di nome Massimiliano. Inizialmente è stato proprio il fratello ad avvicinarsi al mondo della pasticceria, mentre Damiano si è specializzato come bartender.

Ha deciso poi di partire per fare nuove esperienze: prima ha vissuto in Irlanda e poi in California con suo fratello, nel 2008. I due qui hanno fatto una dura gavetta nel mondo della pasticceria, tanto da arrivare ad aprire, in pochi anni, prima due e poi quattro punti vendita di dolci chiamati “Carrara Pastries”. Ora Damiano e il fratello hanno anche un laboratorio e una ditta che importa i loro prodotti alle altre pasticcerie: attualmente gestisce Massimiliano queste attività.

Damiano Carrara, lavoro e carriera

Quando era ancora negli Stati Uniti, il giovane ha iniziato a muovere i primi passi anche in tv. Ha partecipato, nel 2015, come concorrente nel talent show Spring Baking Championship sul canale americano Food Nework. Successivamente ha ottenuto il ruolo di giudice nello show Halloween Baking Championship e poi nel talent Spring Baking.

Nel 2017 è stato contattato per diventare giudice di Bake Off Italia e, nel 2018, ha iniziato a condurre Bake Off Italia insieme a Katia Follesa. Carrara è rimasto giudice del talent dal 2017 fino al 2022.

Damiano Carrara e la pasticceria in Italia

L’uomo ha aperto un negozio anche in Italia, nel 2021, proprio nella sua Lucca. Si tratta di un vero e proprio atelier di dolci molto elegante. A gestire la pasticceria è proprio la fidanzata, ormai moglie, di Damiano che ha esperienza come manager.

Matrimonio e fidanzata di Damiano Carrara

damiano carrara
foto Instagram

Per molto tempo il conduttore ha tenuto segreta la sua relazione con Chiara Maggenti che, probabilmente, è iniziata nel 2018. I due hanno annunciato il matrimonio imminente nel 2021 ma, purtroppo, hanno dovuto rimandare l’evento per un piccolo incidente della ragazza.

Le nozze si sono svolte il 9 luglio 2022 e a preparare la torta è stato il collega Ernst Knam. Il matrimonio di Damiano e Chiara è stato documentato anche da Realtime.

Impostazioni privacy