Chi è Joe Bastianich? Età, carriera, vita privata, Pechino Express e Instagram

Joe Bastianich è uno degli imprenditori più famosi della tv. Negli anni lo abbiamo visto in vari ruoli: ecco che cosa sappiamo di lui dal punto di vista privato e professionale.

È un imprenditore che da anni si diletta nel settore della ristorazione, dividendosi tra l’America e l’Italia. Tantissimi sono i suoi impegni, tra cui nella produzione di vini e anche nella musica dove fa diversi concerti come cantautore ed ha all’attivo anche degli album. Quest’anno è pronto a partire per l’avventura a Pechino Express, dove si metterà in gioco in una nuova esperienza insieme ad Andrea Belfiore.

joe bastiniach
fonte foto: Ansa

Joe Bastianich, chi è: nome vero, età, peso, altezza, biografia e Instagram

  • Nome: Joseph (Joe) Bastianich
  • Luogo di nascita: New York
  • Data di nascita: 17 settembre 1968
  • Età: 54 anni
  • Altezza: 185 m
  • Peso: 78 kg
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Ristoratore, imprenditore, musicista
  • Profilo instagram ufficiale: @Jbastianich

Joe Bastianich è iscritto all’anagrafe con il nome Joseph ed è nato a New York il 17 settembre 1968, pertanto ha 54 anni. Ha origini italiane visto che i suoi genitori erano di Istria. Per tutta la sua infanzia ha passato molto tempo nei ristoranti gestiti dal padre e dalla madre con la sorella Tanya.

È proprio così che si avvicina al mondo della ristorazione e dell’imprenditoria. Nel 1993, Bastianich decide di investire nel locale Becco, grazie alla vendita delle attività precedenti. Parallelamente appare anche in alcune serie tv. Quando i genitori si separano, il padre decide di cedere le sue quote a lui e alla sorelle.

La carriera: dall’imprenditoria alla musica

Joe Bastianich è nato come imprenditore e ristoratore tanto che nel 2010 ha esportato la catena Eataly. Tra le più grandi soddisfazioni c’è quella arrivata nel 2018 quanto ha ricevuto il ‘Premio America’ presso il Parlamento Italiano. Un premio che è stato promosso dalla Fondazione Italia USA che promuove ogni anno con cerimonie il gemellaggio non economico tra Italia e USA.

Una volta che si è fatto notare in Italia come uno dei maggiori imprenditori del settore alimentare, si avvicina alla tv e diventa così un personaggio televisivo a tutti gli effetti, richiesti in tanti show. È esploso come giudice di Masterchef Italia, per poi lasciare per inseguire nuovi progetti professionali. Ha partecipato anche a Top Gear.

L’imprenditore però è anche un musicista e cantautore, dove si è messo in luce partecipando ad Amici Celebrities. Ha pubblicato un album musicale chiamato AKA Joe con alcuni brani inediti pubblicati con la sua etichetta discografica. Ha raccontato anche la sua esperienza nello spettacolo Vino Veritas, La mia vita unplugged.

Joe Bastianich a Pechino Express

Tra le novità attuali che interessano Joe c’è la partecipazione a Pechino Express. È lui uno dei ‘pezzi forti’ del cast della decima edizione che è in partenza su Sky Italia e che lo vedrà accanto ad Andrea Belfiore, anche lui italo americano, appassionato di cucina e musica.

I due dovranno cercare di mettercela tutta per vincere sugli altri. “Are u ready?!?! Yes, we are!!!”, ha scritto Bastianich su Instagram dove è sempre molto seguito. Un messaggio per annunciare la partecipazione al reality show che vedrà alla conduzione ancora una volta Costantino della Gherardesca.

Vita privata: moglie e figli

Per quanto concerne la vira privata e sentimentale di Joe Bastianich sappiamo che è stato legato per lungo tempo a Deanna Damiano, donna che ha sposato nel 1995. In merito alla donna abbiamo pochissime informazioni, perché non ama stare al centro dell’attenzione è non è un personaggio pubblico. Tuttavia, possiamo dirvi che Deanna ha cacciato di casa Joe.

Dal matrimonio tra Joe e Deanna sono nati tre figli: Olivia è la primogenita ed ha un bel rapporto con il padre, poi sono nati Miles ed Ethan. Tutti e tre loro vivono negli Stati Uniti insieme alla madre. Tra le curiosità in merito alla vita privata dell’imprenditore possiamo dirvi che Bastianich aveva un legame molto stretto con Nadia Toffa. Erano molto legati, tanto che si è parlato anche di un possibile flirt, ma confermato.

Impostazioni privacy