Samuel Peron, chi è? Età, altezza, carriera, fidanzata

Samuel Peron è uno dei ballerini più famosi della tv. Un maestro che si è fatto conoscere all’interno del varietà di Rai 1, dove si è sempre mostrato tra i migliori: ecco chi è.

Tra i volti storici di Ballando con le stelle c’è senza dubbio il ballerino e maestro veneto, che in tanti anni in cui è presente in tv si è fatto conoscere sia per quanto riguarda il lato artistico e professionale, sia per quanto concerne la sfera privata. Attualmente lo vediamo fare coppia con Iva Zanicchi. Approfittiamo e andiamo a conoscerlo meglio.

Samuel Peron
fonte foto: Ansa

Chi è Samuel Peron: età, biografia, peso e altezza

  • Nome: Samuel Peron
  • Luogo di nascita: Marostica (Vicenza)
  • Data di nascita: 21 Aprile 1982
  • Età: 40 Anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Ballerino e maestro
  • Altezza: 187 Cm
  • Peso: 75 Kg
  • Profilo Instagram: @samuelperon

Samuel Peron è nato a Marostica, in Veneto, precisamente in un località in provincia di Vicenza, il 21 Aprile 1982.Fin da quando era piccolo si è appassionato al mondo della danza, tanto che i primi passi li muove quando aveva solo quattro anni. Ha provato vari stili durante la sua formazione da ballerino.

La sua è una inclinazione naturale, dove si avvicina al mondo della danza latinoamericana, anche se si è dilettato anche in altre categorie come la danza contemporanea e moderna, così come quella standard e persino il liscio. Nonostante la passione per il ballo non ha mai messo da parte gli studi scolastici.

Peron si è diplomato all’istituto d’arte come designer. Una volta ottenuta la licenza si iscrive alla facoltà di Scienze Motorie all’Università di Padova. Cambia però percorso per poi laurearsi all’Università telematica San Raffaele. Anche se la sua vera passione è sempre stata il ballo.

La carriera e Ballando con le stelle

Samuel Peron è un ballerino con un grande talento, uno dei migliori in Italia. Una propensione che lo ha fatto emergere fin da quando era solo un ragazzino, anche se non ha mai disdegnato la tv. Nel 1991 ha partecipato a Sabato al Circo, condotto da Cristina D’Avena. E poi anche a Bravo Bravissimo di Mike Buongiorno.

Nei primi anni Duemila partecipa ai primi campionati italiani di danza, dove inizia ad affermarsi. Ma la grande notorietà la ottiene nel 2005, quando Milly Carlucci lo chiama nel cast di Ballando con le stelle, tanto da diventare uno dei punti fermi, nonostante si sia parlato di un futuro incero nel varietà.

In tv è protagonista anche di altri programmi. È stato il volto di Camper, il programma estivo che ha preso il posto di È sempre mezzogiorno nel palinsesto di Rai 1. Così come è uno degli ‘affetti stabili’ di Serena Bortone nel talk show Oggi è un altro giorno.

Samuel Peron vita privata: fidanzata e figlio

samuel peron tania bambaci
fonte foto: Ansa

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Samuel Peron sappiamo che da molti anni è fidanzato ufficialmente con Tania Bambaci. I due fanno coppia fissa dal 2014. Un’unione cementata nel tempo e solida più che mai, capace di stare lontani dal gossip e di superare anche una crisi che li avrebbe colti di recente.

Nel giugno 2022, Samuel e Tania hanno annunciato che aspettano il loro primo figlio. Una notizia che li rende felici ed orgogliosi. In merito alla ragazza abbiamo pochissime informazioni. Possiamo dire che è una modella e la sua passione più grande è proprio la moda. Nel 2010 Tania ha partecipato al concorso di Missi Italia, dove ha portato a casa la fascia di Miss Sicilia.

Impostazioni privacy