Valeria Marini, chi è? Età, carriera, amori e Instagram

Valeria Marini è uno dei nomi di punta della tv, una showgirl amatissima. Una delle donne più popolari del mondo dello spettacolo. Ma chi è? Andiamo a conoscerla meglio.

La showgirl è una delle artiste più longeve dello spettacolo nostrano. È diventata un volto popolare negli anni ’90, un exploit che si porta dietro ormai da oltre tre decenni. Attualmente è una delle protagoniste di Tale e quale show, dove mostra un altro lato della sua professionalità. In questi anni ha preso parte a tanti reality show dove si è fatta conoscere da un punto di vista caratteriale e privato.

valeria marini
fonte foto: Ansa

Chi è Valeria Marini? Età, carriera, peso, altezza e Instagram

  • Nome: Valeria Marini
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Data di nascita: 14 Maggio 1967
  • Età: 55 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Professione: Showgirl, attrice e conduttrice
  • Altezza: 1,72 cm
  • Peso: 68 kg
  • Profilo Instagram@valeriamarini

Valeria Marini è nata a Roma il 14 maggio 1967, ma fin quando era molto piccola si è trasferita a Cagliari con la mamma Gianna Orrù, conosciuta nel mondo della tv per via di tante ospitate nei vari talk show dopo essere stata vittima di una truffa che l’ha fatta stare molto male. È tornata nella Capitale sempre insieme alla madre durante l’adolescenza, dove ha frequentato il liceo classico e ha iniziato a muovere i primi passi in tv.

Tantissime sono le sue esperienze che ha fatto, una carriera stellare che deve a Pier Francesco Pingitore che l’ha voluta come primadonna al Bagaglino. Nel 1997 è la valletta del Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo e Piero Chiambretti. Negli anni più recenti ha preso parte a tanti reality show come il GF Vip, Isola dei Famosi e Temptation Island.

L’amore, l’aborto e lo scandalo Vittorio Cecchi Gori

Proprio nell’ambiente televisivo ha conosciuto e si è innamorata del produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori con il quale ha avuto una lunga relazione e con il quale si è sposata con una cerimonia sontuosa. L’uomo ha avuto una serie di procedimenti giudiziari che lo hanno visto condannato in diverse situazioni.

Nonostante le condanne per bancarotta fraudolenta nei primi anni Duemila, Valeria è stata accanto a Cecchi Gori per tutto il periodo, non lasciandolo mai da solo. Una relazione che è terminata in modo definitivo intorno alla metà del 2013, dopo che si erano lasciati e ripresi in più di una occasione.

Gli altri amori di Valeria Marini

Dopo la fine della relazione con il produttore cinematografico, che di recente ha avuto un malore ed è stato ricoverato d’urgenza, la Marini ha avuto una serie di altre relazioni. Quella più discussa è stata con l’imprenditore Giovanni Cottone. I due si sono sposati nel 2013 nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. Un matrimonio che si conclude dopo un anno ed è stato annullato in quanto l’uomo era già sposato in Chiesa.

La showgirl ha poi ritrovato l’amore con Patrick Baldassarri nel 2016. Dopo una pausa di circa due anni, i due ritornano insieme nel 2018, l’anno in cui hanno partecipato insieme a Temptation Island Vip 2018. Un amore che però è terminato in quella occasione. Attualmente la Marini pare che sia fidanzata insieme a Gianluigi Martino, un ragazzo che ha 17 anni in meno di lei.

Impostazioni privacy