Chi è morto del Grande Fratello? Tutti gli addii

Il Grande Fratello va in onda dal lontano 2000, anno della sua primissima edizione e purtroppo, è stato colpito da alcuni lutti che riguardano i concorrenti: chi tra loro se n’è andato?

Sono passati ormai 22 anni dalla prima puntata del reality, una novità assoluta, allora, per l’Italia. Basato sul format olandese Big Brother, il programma è stato esportato in più di 40 paesi in tutto il mondo.

grande fratello
foto Wikipedia

Dal 2016 va in onda lo spin-off dedicato ai concorrenti “vip” e, da circa 3 anni, questa è l’unica versione italiana portata avanti. Proprio in queste settimane è iniziata la settima edizione del Gf vip che sta riscuotendo un gran successo, seppur non senza qualche polemica.

I nuovi concorrenti hanno, di certo, già lasciato il segno nel cuore dei telespettatori che stanno imparando a conoscerli meglio. In passato diversi ex inquilini della Casa hanno, poi, proseguito la loro carriera nel mondo dello spettacolo, anche se la maggior parte di loro è sparita nell’oblio. Purtroppo qualcuno di loro ha anche lasciato questo mondo, lasciando un vuoto incolmabile.

Grande Fratello, chi tra i concorrenti è morto? Ha lasciato un grande vuoto

Nell’arco di ventidue anni si sono avvicendati centinaia di concorrenti, vip e non vip, nella Casa di Cinecittà. Fortunatamente, almeno per quanto riguarda la versione italiana, non si registra un alto numero di decessi tra loro.

In realtà l’unico ex concorrente morto del quale si ha certa notizia è il compianto Pietro Taricone, venuto a mancare a seguito di un incidente durante un lancio con il paracadute. L’anno scorso, nel 2021, è invece venuto a mancare un collaboratore dietro le quinte del Grande Fratello, ricordato dal conduttore e dai suoi colleghi.

Non si registrano, fortunatamente, altre disgrazie tra gli inquilini della Casa. È capitato, però, che proprio i concorrenti subissero dei lutti mentre si trovavano nel reality. Durante la quinta edizione del Gf vip, ad esempio, Dayane Mello è venuta a conoscenza della morte di suo fratello ma ha deciso comunque di completare la sue esperienza in tv.

Pochi giorni fa a far spaventare tutti, invece, è stata Cristina Quaranta che ha perso conoscenza a seguito di un malore improvviso.

Impostazioni privacy