Benedetta Rossi, avete mai visto la sua casa da sogno?

Benedetta Rossi, la sua casa è un vero sogno: l’avete mai vista? Si tratta di un casolare immerso nel verde con tanto di orto.

La food blogger e conduttrice ha iniziato la sua carriera proprio nella sua casa, o meglio nella sua cucina che negli anni non ha mai voluto cambiare.

benedetta rossi casa
foto Instagram

Benedetta Rossi è ormai un vero e proprio personaggio televisivo, oltre che del web e anche dell’editoria. La donna, infatti, ha iniziato a mostrare le sue ricette deliziose sul suo canale Youtube “Fatto in casa per voi” e da lì ha avuto sempre più successo. I suoi video hanno fatto il boom tanto che le è stato proposto di scrivere il suo primo libro di cucina per Mondadori.

Da lì Benedetta non si è mai fermata e, ad oggi, è ancora sulla cresta dell’onda grazie alla sua rubrica televisiva “Fatto in casa da Benedetta”, andata in onda su Realtime e Food Network. Non solo, oggi la sua vita si è trasformata in un vero e proprio cartone animato in onda su Frisbee: Super Benny. Protagonista insieme a lei suo marito Marco, il loro cagnone Cloud e la bellissima casa in cui vivono e lavorano entrambi. Scopriamo qualcosa in più su questa splendida abitazione immersa nella campagna.

Benedetta Rossi, avete mai visto la sua casa? Un sogno immerso nella campagna

Spesso proprio l’abitazione della donna è protagonista, insieme a lei, dei video che l’hanno resa famosa. Infatti sua i video sul web che la sua rubrica culinaria in tv sono sempre stati girati nella sua effettiva cucina. Di recente la Rossi, ospite a Muschio selvaggio, ha rivelato a Fedez che molti sponsor le hanno offerto, negli anni, di rinnovare la sua cucina promettendole anche cifre molto alte ma lei ha sempre rifiutato.

Benedetta, infatti, è affezionatissima alla sua cucina e poi ha ammesso di non voler sconvolgere il suo pubblico che ormai la associa a quell’ambiente. Innanzitutto dobbiamo dire che la casa della cuoca e del marito Marco è un casolare che si trova in provincia di Fermo, nella campagna di Altidona. Fino a qualche anno fa funzionava anche da agriturismo ma, nel 2020, la Rossi ha annunciato la sua chiusura come attività ricettiva.

Ad oggi ci abitano solo lei, il marito e il cane Cloud. Diversi sono gli ambienti che si possono notare in foto sul suo profilo Instagram. Al piano di sotto si può notare un salotto spazioso con tanto di caminetto moderno e maxi tv. Questa è posizionata su un semplice mobile bianco, così come dello stesso colore è il divano in pelle posto di fronte. Nell’angolo vicino al camino Benedetta si è ritagliata anche un angolo “ufficio” con una scrivania e una poltrona comoda per lavorare da casa. Lo stile dell’abitazione è senza dubbio quello di campagna, anche grazie al pavimento in cotto e ai soffitti in legno a cassettoni, ma con un tocco di semplice modernità

Rarissimi sono gli scatti in camera da letto, mentre, come già accennato, si vede spesso chiaramente la cucina in legno dotata di un’ampia isola al centro della stanza con tanto di fornelli e spazio per cucinare: perfetta per le video ricette.

Bellissimi sono anche gli spazi esterni della casa dove campeggia un ampio giardino con tanto di rigoglioso orto. Non solo, di recente la Rossi ha mostrato con orgoglio la sua nuova serra, che le permetterà di coltivare alimenti anche fuori stagione.

 

Impostazioni privacy