Maria Soave, così ha realizzato un sogno: non trattiene l’emozione

Maria Soave, conduttrice televisiva, ha sempre avuto un obiettivo chiaro da raggiungere e che è diventato realtà. Ecco di che cosa si tratta.

Maria Soave è da tempo un volto legato alla Rai, che ha avuto modo nel corso della sua carriera di essere una giornalista del Tg1 e attualmente di lavorare anche ad altri programmi importanti.

Maria Soave
Instagram

La vediamo infatti protagonista di UnoMattina estate, programma che tiene compagnia quotidianamente a migliaia di italiani e che si occupa di diversi temi.

In coppia con lei nella trasmissione troviamo Massimiliano Ossini, conduttore televisivo molto noto e amato dal pubblico.

Con grande impegno e caparbietà la Soave è riuscita a realizzare nella sua vita il suo sogno più grande. Ma scopriamone insieme di più.

Maria Soave, il suo desiderio più grande

Fin da molto piccola Maria Soave, conduttrice televisiva, aveva un grandissimo sogno e cioè quello di diventare giornalista e di poter poi lavorare in televisione. Un obiettivo da raggiungere che l’ha accompagnata dunque durante tutto il suo percorso di crescita. Ed è stato dopo il diploma che ha deciso di studiare Lettere classiche all’Università di Perugia. Sempre in questa città ha poi deciso di frequentare una scuola di giornalismo radiotelevisivo, percorso che l’ha formata e che le ha permesso di iniziare a rendere reale il suo sogno. Dopo questa esperienza è infatti riuscita a diventare giornalista professionista, raggiungendo dunque l’obiettivo che si era prefissata. È stato durante un’intervista alla trasmissione C’è tempo per che la donna ha raccontato che per lei si tratta di un lavoro molto importante e pieno di responsabilità, ma che era sempre stato il suo sogno poter lavorare come giornalista sia nella carta stampata e poi in tv.

“Devo dire che ho vinto” queste sono state le parole espresse dalla donna che sono cariche di orgoglio, di felicità e tanta soddisfazione. Ma come capita a tutti, anche nel suo lavoro esistono vari pro e contro, e se da una parte le piace molto poter rendere le informazioni il meno complesse e arrivabili alla gente, dall’altro soffre lo stress che vive prima della messa in onda di un telegiornale. Attualmente abbiamo detto è invece impegnata in Unomattina Estate, programma che conduce al fianco di Massimiliano Ossini, che è stato anche conduttore di Linea bianca.

Vita privata, nella sua vita una persona speciale

Conosciamo invece qualche dettaglio della vita privata della Soave. A quanto pare sembra sia in realtà una persona molto riservata e che cerca di stare ben lontano dall’occhio indiscreto del mondo del gossip. Non si sa dunque se sia fidanzata o sposata, ma sappiamo che ha una persona molto speciale nella sua vita e cioè il figlio Alessandro. Più informazioni dunque le abbiamo riguardo la carriera, a cui dedica gran parte della sua vita. Lavorare ad un programma come Unomattina Estate è certamente il raggiungimento di una meta importante e si tratta di un format che ha una grande visibilità da parte del pubblico, e in cui vengono trattati vari argomenti importanti e spesso anche seri e difficili.

Impostazioni privacy