Andrea Bocelli avete visto i suoi figli? Sono tutti bellissimi

Andrea Bocelli, i suoi figli sono davvero bellissimi, li avete mai visti? Due di loro hanno seguito le orme del padre.

Il cantante è famoso in tutto il mondo e ha raggiunto vette davvero incredibili a livello professionale. Meno nota è la vita privata di Andrea Bocelli che, però, di tanto in tanto, fa capolino sui social, avete mai visto i suoi bellissimi figli?

andrea bocelli figli
foto Instagram

L’artista è originario di Lajatico, o meglio di una sua frazione, in provincia di Pisa. I suoi genitori gestivano un’azienda agricola che oggi esiste tutt’ora e, purtroppo, da pochissimo ha perso la madre, morta il 28 maggio 2022. Era stata proprio lei a riconoscere il talento di suoi figlio e ad avviarlo al mondo della musica fin da piccolo.

Andrea ha perso la vista definitivamente a 12 anni, a seguito di un piccolo incidente ma si sapeva fin da prima della sua nascita che prima o poi sarebbe diventato cieco. Bocelli è nato affetto da un glaucoma congenito e non c’è stato nulla da fare per bloccare la malattia.

Questa, però, non gli ha impedito di raggiungere i suoi sogni anche se inizialmente la sua strada sarebbe dovuta essere un’altra. L’uomo ha trovato presto anche l’amore e nel 1992 ha sposato Enrica Cenzatti e con lei ha avuto i suoi figli maggiori. Il matrimonio, però, è poi finito per vari motivi e Andrea ha incontrato, poi, la sua attuale compagna dalla quale ha avuto un’altra figlia.

Andrea Bocelli, i suoi figli sono bellissimi: chi sono e cosa fanno oggi?

Dal primo matrimonio, finito ufficialmente nel 2002, il cantante ha visto nascere i figli Amos, venuto al mondo nel 1995, e Matteo di due anni più piccolo. I due ragazzi sono entrambi molto belli ma anche molto diversi tra loro, tanto che hanno intrapreso strade divergenti.

Il primogenito Amos è da sempre appassionato alla scienza e alla matematica e per questo ha intrapreso gli studi di Ingegneria aerospaziale e si è laureato nel 2018. Non sappiamo di preciso che lavoro faccia oggi, anche perché è il più riservato dei figli di Bocelli, ma pare che collabori con la Fondazione creata dal padre.

Matteo ha invece deciso di seguire le orme del padre Andrea e, ad oggi, è conosciuto per la sua carriera di cantante. A soli 21 anni aveva firmato un contratto con la Capital Records e ad oggi continua a incidere la sua musica che, di recente, è stata scelta come colonna sonora di un noto spot. Il ragazzo ha anche cantato, più volte, insieme al padre e con lui ha inciso alcune canzoni per dei film d’animazione Disney.

La più piccola dei figli di Bocelli è Virginia che ha solo 10 anni ed è nata dal suo secondo matrimonio con Veronica Berti, avvenuto nel 2014. La bambina sembra aver ereditato la passione del padre per il canto e si è anche esibita con lui nel Teatro del Silenzio. Attualmente, però, la piccola Virginia è famosa soprattutto per la sua partecipazione alla fiction Doc-nelle tue mani dove interpreta il ruolo di Gaia.

Impostazioni privacy