Veronica Berti moglie di Andrea Bocelli, un dettaglio che colpisce i fan

Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli, tra loro è scattata subito la passione ma ci sono dei dettagli tutti da raccontare.

Andrea Bocelli moglie
Veronica Berti moglie Andrea Bocelli, Getty Images

Veronica Berti, è lei la moglie di Andrea Bocelli; quando si cono conosciuti tra loro è scattata subito una grande passione. L’uomo, tuttavia, l’ha poi iniziata alla fede cattolica, insegnandole a pregare.

La coppia si è conosciuta durante una festa a Ferrara e da allora è rimasta sempre insieme. Il tenore è stato sposato con un’altra donna, Enrica Cenzatti, con il quale ha vissuto dal 1992 al 2002 e che gli ha dato i figli Amos e Matteo.

Dopo di lei ha avuto molti altri amori, ma Veronica ha colpito tanto Andrea da convincerlo alla “bontà morale della monogamia”, come ha dichiarato a Vanity Fair.

LEGGI ANCHE -> Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli: una grande battaglia vinta insieme

Veronica Berti moglie di Andrea Bocelli: una grande passione

Andrea Bocelli moglie
Adrea Bocelli e la moglie Veronica Berti

La donna all’epoca in cui si sono incontrati aveva solo 21 anni, mentre il tenore era già famoso e affermato a 44 anni. Lei ha voluto parlargli per esprimergli la sua stima nei suoi confronti e tra loro è scattata un colpo di fulmine e anche una passione immediata.

Veronica ha raccontato al settimanale Oggi di provenire da una famiglia molto radicale e di non essere mai stata battezzata o iniziata alla religione cattolica. Bocelli l’ha spinta ad avvicinarsi alla fede, insegnandole le preghiere e facendole un vero e proprio corso di catechismo, tanto che a 23 anni si è battezzata.

LEGGI ANCHE -> Lutto per Andrea Bocelli, grande dolore per la sua morte

La Berti è diventata sua moglie nel 2014 e dalla loro unione è nata la terza figlia di Andrea, Virginia, che oggi ha 8 anni. Il tenore descrive la donna come una persona molto attiva; principalmente si occupa della sua fondazione e dei progetti i beneficienza ad essa connessi, oltre a seguirlo nei suoi viaggi e assicurarsi che tutto sia perfetto.

Veronica ha confessato di sentirsi molto fortunata avendo accanto il tenore che è un uomo molto romantico e ancora le manda dei messaggi molto dolci, delle poesie e a volte anche qualche “proposta indecente”.

Impostazioni privacy