Francesco Chiofalo e la denuncia sui social: “Mi hanno rubato tutti i soldi!”

Francesco Chiofalo furioso sui social, l’ex Pupo fa una denuncia molto importante: “Sono inca***to nero…mi sono fatto fregare!”.

L’influencer e personaggio televisivo si sfoga sui social dove racconta un episodio che lo ha mandato su tutte le furie. Francesco è stato truffato e ha perso molti soldi: com’è successo?

francesco chiofalo
foto Mediaset

Conosciamo Chiofalo per la sua prima apparizione televisiva a Temptation Island dove si è presentato con l’ex fidanzata Selvaggia Roma. Da quel momento tutto è cambiato per il personal trainer romano che è diventato un’influencer molto noto e ha partecipato a vari programmi televisivi come Uomini e Donne.

Ultimamente lo abbiamo rivisto ne La Pupa e il secchione show, dov’è arrivato in finale facendosi sfuggire la vittoria per pochissimo. A pochi giorni dal suo ritorno a casa, purtroppo, per Francesco c’è stata un’amara sorpresa. Chiofalo ha rivelato attraverso alcune storie Instagram di essere letteralmente furioso a seguito di un episodio accaduto da pochissimo: è stato vittima di una truffa che gli ha fatto perdere parecchi soldi, ecco cos’è successo.

Francesco Chiofalo furioso: “Mi sono fatto fregare come uno scemo!”

L’uomo ha raccontato in maniera approfondita che cos’è successo, pare, nella giornata di oggi. Francesco ha ricevuto una chiamata proveniente dal numero usuale dal quale viene contattato dalla sua banca online. Chiofalo ha raccontato, infatti, di aver aperto un conto online gestito da una nota banca su cui teneva 10.000 euro.

La persona che lo ha contattato gli ha spiegato che qualcuno stava provando ad hackerare il suo conto e gli ha inviato un email con un link per tentare di bloccare il suo conto. Anche il messaggio virtuale è arrivato dall’indirizzo autentico della sua banca, quindi Francesco ha ammesso di non avere dubbi sull’autenticità della chiamata. Successivamente, però, gli è arrivato un SMS dalla sua banca con un codice generato automaticamente e l’individuo al telefono gli ha chiesto di leggerlo.

Nonostante fosse scritto chiaramente sul messaggio di non divulgare a nessuno il codice numerico e Chiofalo avesse espresso qualche dubbio, alla fine si è fidato e ha comunicato i numeri segreti al malvivente al telefono. Poco dopo si è accorto che il suo conto è stato svuotato, essendo partito un bonifico per la Tailandia. Purtroppo in questi casi, come ha spiegato anche Francesco, è difficilissimo che si possa recuperare il denaro; le banche, infatti, non hanno responsabilità quando vengono divulgati codici di sicurezza e password a terze persone.

Una bella batosta per l’uomo che si è detto davvero arrabbiato con i truffatori ma anche con sé stesso per non esser stato più attento: “Mi raccomando non cascateci, qualsiasi numero vi contatti non fornite informazioni e chiamate voi la vostra banca” ha consigliato Chiofalo. Il 32enne viene da un periodo piuttosto duro in cui ha dovuto affrontare una pesante operazione, per fortuna ben riuscita. Si sta riprendendo grazie anche all’amore e l’attenzioni della nuova fidanzata Drusilla Gucci.

Impostazioni privacy