Pier Silvio Berlusconi nella bufera: Mediaset ha fatto fuori il conduttore

Pier Silvio Berlusconi è al centro di una piccola bufera mediatica per la scelta dell’azienda di non rinnovare il contratto ad uno dei conduttori storici di Mediaset. La scelta sta facendo discutere.

L’amministratore delegato e tutta la squadra del Biscione sono al lavoro per rivoluzionare la prossima stagione televisiva. L’azienda, infatti, pare che si stia avviando verso un vero e proprio cambio di rotta rispetto alle ultime stagioni tv che abbiamo visto, dove molti telespettatori dovranno dire addio a diversi conduttori e programmi televisivi.

pier silvio berlusconi
fonte foto: Ansa

Non è una novità che Mediaset ha intenzione di cambiare un po’ di cose all’interno delle proprio reti. I risultati in termini di ascolti tv non sono soddisfacenti da diverso tempo, al di là di qualche eccezione. E per questo motivo Pier Silvio Berlusconi e tutto il suo team è al lavoro per iniziare a modificare qualcosa proprio a partire dalla prossima stagione tv.

Nelle ultime ore la squadra del Biscione si è ritrovata al centro di diverse polemiche. Questo a causa della scelta dell’azienda di non rinnovare il contratto ad uno dei veterani di Mediaset. Uno dei volti simbolo della rete e del giornalismo sarà costretto a dire addio dopo trenta anni di lavoro nell’emittente televisiva.

Pier Silvio Berlusconi fa fuori Maurizio Pistocchi: addio a Mediaset

Pare proprio che Maurizio Pistocchi, storico volto del giornalismo sportivo di Mediaset, non continuerà la sua collaborazione con l’azienda di Berlusconi. Una lunga carriera presso le reti che terminerà con la fine della stagione. Tanti sono i programmi tv sportivi che lo hanno visto al timone in tutte le reti.

Dopo ben 35 anni di carriera, Pistocchi dirà addio a Mediaset. Il giornalista, infatti, è in scadenza di contratto e questo non gli è stato rinnovato. Ad annunciare la notizia è stato lui stesso, non mascherando il suo rammarico e sottolineando che adesso è pronto per le nuove sfide che gli si presenteranno davanti.

Un mancato rinnovo del contratto che ha lasciato tutti colpiti, soprattutto chi lo ha seguito in tutti questi anni. Una lunga carriera che in molti credevano proseguisse nell’azienda, ma così non sarà. Non sappiamo quali sono i motivi di questa scelta, probabilmente è figlia del fatto che Mediaset stia rivoluzionando un po’ tutto e anche tre conduttori di punta sono in bilico.

Tuttavia, come specifica il portale Più Donna, Pistocchi è certo che non va a genio a qualcuno nei piani alti dell’azienda e che quindi ci sarebbe questa presunta persona dietro il suo mancato rinnovo. Il portale web ha anche specificato che Andrea Agnelli avrebbe fatto pressioni per allontanarlo da alcuni programmi nel 2013.

Non sappiamo quale sia verità, quello che è certo è che in casa Mediaset c’è voglia di portare novità all’interno delle reti. Tanto che anche il futuro di Barbara D’Urso è in bilico, visto che anche lei è in scadenza di contratto.

Impostazioni privacy