Detto Fatto sabotato dalla Rai? Arriva l’accusa pesante: il retroscena

Poche ore prima dell’ultima puntata di Detto Fatto è arrivata l’accusa ai vertici Rai. Il factual show condotto da Bianca Guaccero è stato sabotato? Ecco cosa succede.

Dopo dieci stagioni consecutive, il programma di Rai Due ha chiuso definitivamente i battenti. Una decisione che non è stata presa bene da parte dei fan dello show che si sono affezionati alla conduttrice e a tutti i protagonisti che hanno fatto parte del team della trasmissione. La notizia ha avanzato delle accuse nei confronti dei dirigenti dell’azienda. Vediamo qual è stata la molla che ha spinto la protesta.

detto fatto

Nelle ultime settimane si è parlato tanto del futuro in tv di Detto Fatto. Il destino del factual show è sempre stato in bilico, ma dalle parole e dalla puntata di fine stagione condotta sempre da Bianca Guaccero ci sono pochi dubbi: il programma è definitivamente cancellato dal palinsesto di Rai Due.

Oltre alla conduttrice, il pubblico non rivedrà il prossimo anno alcuni personaggi a cui si era affezionato e che facevano parte del cast fisso che era composto da Jonathan Kashanian, Carla Gozzi e Gianpaolo Gambi. Una scelta da parte della direzione della Rai che non è stata presa bene dal pubblico che ha lanciato sui social delle accuse severe.

Detto Fatto sostituito da Pierluigi Diaco: la rivolta dei fan

Bianca Guaccero lascia definitivamente Detto Fatto, e con lei tutti i protagonisti che hanno fatto parte di questo progetto. Un viaggio che è durato per dieci anni e che i vertici di viale Mazzini hanno deciso di metterci un punto definitivo. Al posto del factual show probabilmente andrà in onda un talk show condotto da Pierluigi Diaco, come ha sottolineato Tv Blog.

Una scelta della Rai che non è stata condivisa da tutto il pubblico della seconda rete nazionale, soprattutto dai più affezionato al factual show che si sono fatti sentire, avanzando anche pesanti accuse ai vertici, sostenendo che stanno facendo un “brutto errore” nel chiudere un programma decennale come Detto Fatto.

“Ma che pensano che la gente rinunci ad una trasmissione allegra per guardare Pierluigi Diaco?!”, si legge in uno dei tanti tweet che parlano della chiusura della trasmissione, per poi lanciare l’accusa: “Hanno fatto di tutto per sabotare Detto Fatto, una vergogna!”, conclude il tweet.

Non sappiamo quale sia la verità sulla scelta dei dirigenti e qual è il motivo della chiusura del programma condotto da Bianca Guaccero e lanciato da Caterina Balivo in precedenza. Quello che è sicuro è che il pubblico rivedrà il ritorno di Pierluigi Diaco nel pomeriggio della Rai. Staremo a vedere come risponderà. 

detto fatto

Impostazioni privacy